• JunioresA
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Casini spedalino
  • 0 - 4 10/12/2022 15:00.00
  • Academy Aglianese
    Corsini
    Niccoli
    Rossi
    Ibra

Commento


RETI: Corsini, Niccoli, Rossi, Ibra
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Tazioli, Scatizzi, Baldi, Drovandi, Bartoletti, Martina, Gori, Prendi, Orlandi. A disp.: Trinci, Cecchini, Celi, Cecconi, Ruta. All.: Giovanni Ponticelli.
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Niccoli, Ibra, Ricotti, Magnolfi, Harusha, Corsini, Rossi, Colo, Rrapaj. A disp.: Giorgi, Bonci, Gabbani, Riginella, Tissi, Veli. All.: Alessandro Nencini.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Rossi, Ibra, Niccoli, Corsini.



Dopo tante prestazioni convincenti, l'Academy Aglianese fa un passo indietro dal punto di vista dell'atteggiamento pur imponendosi per quattro reti a zero contro gli arcigni padroni di casa dell'Atletico Casini Spedalino. La differenza di valori pare essere piuttosto marcata sulla carta, ma ciò nonostante i locali vendono cara la pelle mettendo in grande difficoltà la compagine di mister Nencini per tutto il primo tempo, troppo Narcisa quest'ultima nello specchiarsi nelle proprie qualità a discapito di un atteggiamento oltremodo rilassato e ai limiti del deleterio. Nella prima frazione di gioco sono infatti i locali a dimostrare di meritare il vantaggio sfiorandolo a più riprese senza mai però trovarlo. Prima Gori si mangia una clamorosa palla goal davanti a Pavoni sparando alle stelle, poi Prendi incorna verso la porta ospite mandando la sfera a perdersi sul fondo di un niente. Per quanto visto in campo, a passare a cinque minuti dal duplice fischio è sorprendentemente l'Academy Aglianese: fiutata l'opportunità, Rossi si avventa su di un pallone rimasto a metà fra difensore e portiere appoggiandolo poi in fondo al sacco con un pregevole pallonetto. Sbloccata una contesa maledettamente complicata e rimbrottata poi a dovere negli spogliatoi dal proprio allenatore, la compagine ospite approccia la seconda frazione di gioco con il piglio della grande squadra. Dopo pochi minuti Ibra trova la via del raddoppio con un soave tiro dal limite che spiana la strada al successo dei suoi e alla seguente gioia Niccoli, autore della terza rete di giornata. Staccata la spina, i ragazzi di mister Ponticelli cestinano con Prendi il rigore del potenziale 1-3 uscendo poi di scena in maniera definitiva. A calare il poker finale ci pensa a cinque minuti dal termine Corsini, freddo davanti a Morgillo nel chiudere una gara che avrebbe potuto recapitare un conto salato in quel di Agliana.