• JunioresA
  • 17/12/2022 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Bertelli
    Gega
  • 2 - 0 17/12/2022 17:45.00
  • Atletico Casini spedalino

Commento


RETI: Bertelli, Gega
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bonaguidi, Bardelli, Piattelli, Cecchini, Garzotto, Di Stefano, Sicca. A disp.: Rosellini, Bartolomei, Daki, Raffaelli, Morosi, Gega, Mangiapia. All.: Fabio Fanteria.
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Cecchini, Tazioli, Scatizzi, Baldi, Cecconi, Celi, Gori, Lenzi, Prendi, Orlandi. A disp.: Monaco, Ruta, Bartoletti. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: 62' Bertelli, 89' Gega.
NOTE: ammoniti Bonaguidi, Daki, Napolitano, Morgillo, Celi, Gori.



Dopo due sconfitte importanti torna il sereno sulla Palagina di Via Nova in virtù della vittoria dei ragazzi di mister Fanteria ottenuta ai danni di un Atletico Casini Spedalino coriaceo e mai fuori dalla partita. Il primo tempo si risolve a reti intonse, con un predominio dei padroni di casa tuttavia mai concretizzato davanti a Morgillo. Gli ospiti si fanno autori di una prestazione attenta e ordinata, compatta e mai rinunciataria nonostante l'alta caratura dei pievarini. Dopo un paio di buone occasioni per parte e una traversa scheggiata da Di Stefano sul finale di primo tempo, la ripresa si apre ancora sul filo dell'equilibrio ma con un ritmo gara decisamente più compassato. Al 62' ci pensa però Bertelli a rompere il ghiaccio approfittando al meglio di un'incomprensione difensiva ospite per presentarsi tutto solo davanti al portiere: palla in buca d'angolo e 1-0. Il goal incassato sfilaccia un po' le linee della compagine di mister Ponticelli che non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota, restando però con merito aggrappata alla gara fino all'ultimo respiro. A un minuto dallo scadere, ecco che Fabio Fanteria pesca dal mazzo il jolly giusto lanciando nella mischia Gega: tempo trenta secondi e il giovane neo entrato mette in ghiaccio la sfida siglando il definitivo 2-0 con un pregevole assolo personale che sancisce di fatto la fine delle ostilità.