• JunioresA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
  • 1 - 3 07/01/2023 15:00.00
  • Meridien
    Reali
    Pagni
    Del Fa
    Autorete

Commento


RETI: Reali, Pagni, Del Fa, Autorete
ANTARES MONTALE: Ducchini, Fahd, Masotti, Tempestini, Trekanaku, Marchettini, Agnello, Bendini, Simeoli, Innocenti, Reali. A disp.: Iannotta, Santisi, Calussi, Perriello. All.: Mirko Brunetti.
MERIDIEN: D'Angelo, La Marca, Ruotolo, Guidi G., Guidi A., Michelotti, Del Fa, Orefice, Pagni, Del Vecchio, Tamburini. A disp.: Ceglia, Pierozzi, Lucarini, Ruffino, De Angelis, Rotondo, Braccini, Canaj, Tavernari. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 40' Pagni, 58' autogoal pro Meridien, 65' rig. Reali, 73' Del Fa.



Anno nuovo, stessa Meridien: non conosce pause la marcia trionfale della truppa di mister Massimiliano Micheli, che dopo il mezzo passo falso rappresentato dal pareggio contro l'Academy Aglianese torna a vincere imponendosi per 1-3 sui padroni di casa del Montale. Con il cuore e con l'orgoglio i locali provano a dar filo da torcere alla capolista per tutto l'arco della contesa, anche quando costretti a giocare in dieci contro undici a causa dei cambi esauriti. Ai punti, la quasi totalità del primo tempo si risolve infatti in favore della compagine di mister Brunetti, più spavalda e intraprendente in fase offensiva e più volte vicina al goal coi vari Simeoli, Innocenti e Reali. Ma come nella più classica delle beffe, al primo vero tiro in porta la Meridien buca l'inoperosa difesa avversaria sugli sviluppi di palla inattiva: a sbloccare il contenzioso ci pensa Pagni, il più lesto di tutti in area a trovare la zampata vincente con una pregevole mezza rovesciata. Feriti nell'orgoglio, i locali approcciano la seconda frazione di gioco con meno mordente trovandosi sotto di due reti poco prima dell'ora di gioco a causa di una sfortunata deviazione di un difensore locale che sporca un tiro di Del Fa rendendolo imparabile per l'estremo difensore. Costretto a giocare in inferiorità numerica a causa dell'uscita dal campo dell'infortunato Agnello non sostituito da alcun compagno, il Montale continua comunque imperterrito a mettere sul piatto tutta la propria tenacia accorciando le distanze su rigore con Reali, bravo prima a procacciarsi il penalty e poi a realizzarlo. A placare definitivamente gli animi focosi dei padroni di casa ci pensa però al 73' Del Fa, abile nel tramutare in rete un ottimo cross di Tamburini. Ancora Tamburini, poi Rotondo e infine Guidi provano ad arrotondare ulteriormente il risultato, ma al triplice fischio del direttore di gara lo score si cristallizza comunque sul punteggio di 1-3 sentenziando la vittoria della schiacciasassi Meridien.