• AllieviA
  • 24/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Amitrano
  • 1 - 1 24/09/2022 15.00.00
  • C.f. 2001
    Fuligni

Commento


RETI: Amitrano, Fuligni
RAMINI: Giampa, Colucci, Santini, Minzera, Coppola, Musa Ayaba, Di Mare, Ricci, Gelli, Capobianco, Casciaro. A disp.: Vannucci, Ramaccioni, Traina, Giannoni, Lenzi, Daka, Gori, Perretta, Amitrano. All.: Gianluca Capobianco.
C.F.2001: Barattucci, Antenucci, Biancalani, Pagano, Toma, Palandri, Fuligni, Mati, Alinari, De Martino, Fruscini. A disp.: Borgi, Cesare, Cherubini, Ciervo, Maggi, Fortugno Samuele, Fortugno Santo, Mariotti, Natali. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: Fuligni, Amitrano.



Finisce 1-1 la gara d'esordio stagionale tra Ramini e Casale Fattoria. A un gol di Fuligni nel primo tempo hanno risposto nella ripresa i padroni di casa con Amitrano. Due i fattori caratteristici della partita: un campo molto pesante e sabbioso e una direzione arbitrale forse troppo timida nell'impartire i cartellini. Il risultato è stato un match un po' troppo nervoso. Il primo tempo vede l'inerzia generale a favore del Casale Fattoria, che però non sfrutta a dovere alcune occasioni, pur riuscendo a portarsi in vantaggio con Fuligni su punizione dal limite. Allo scadere del primo tempo, poi, il Ramini colpisce per ben due volte la traversa nella stessa azione. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per il Casale Fattoria. Nel secondo tempo il fulcro del gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Il Casale Fattoria perde due ragazzi per infortunio, ma nonostante questo riesce a costruire le occasioni più pericolose, in particolare in ripartenza con Fruscini e soprattutto con Palandri, che non sfrutta una rimessa laterale molto interessante: Alinari fa la sponda di petto proprio per Palandri, che però spara alto di sinistro a due passi dalla porta. Gli animi iniziano a scaldarsi con il passare dei minuti e il direttore di gara sembra perdere il controllo della situazione. Qualche intervento duro di troppo e la partita si incattivisce eccessivamente. Il Ramini alza il ritmo e intorno alla mezz'ora riesce a pareggiare i conti con un tiro dalla distanza non irresistibile di Amitrano. Imperfetto l'intervento del portiere ospite in questa occasione. Negli ultimi minuti non c'è altro da segnalare, se non un crescente nervosismo spento soltanto dal triplice fischio che finalmente pone fine alle ostilità.