• AllieviA
  • 29/10/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 0 - 2 29/10/2022 15:15.00
  • Casalguidi
    Liberatore
    Braccini

Commento


RETI: Liberatore, Braccini
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Chimenti, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Lovallo. A disp.: Di Vita, Martini, Corsini, Italia, Sartini, Rosellini, Maggiolini, Natali, Di Venezia. All.: Paolo Casucci.
CASALGUIDI: Cappioli, Baglioni, Bruni, Ciobotea, Kurtulaj, Niccolai, Antici, Bracali, Braccini, Liberatore, Quargnolo. A disp.: De Angelis, Jakaj, Frosini, Vannini, De Leo, Paloka, Iannì, Giovannetti. All.: Fabiana Benfari.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 23' Liberatore, 45' Antici.



Colpo grosso in trasferta dei ragazzi di Fabiana Benfari, vittoriosi in quel di Borgo a Buggiano contro la temibile armata di mister Casucci al termine di una partita tirata e vibrante. A iniziare col piede giusto paiono però essere i locali, i quali sprecano diverse occasione più o meno ghiotte con Carbone e Lovallo su tutti. Per il Capostrada a flirtare col goal è Liberatore, che prima calcia fuori da posizione ravvicinata ma poi, dopo una clamorosa chance fallita da Papagna solo davanti alla porta, riesce a scoperchiare il vaso e a centrare il goal dello 0-1 sfruttando un preciso assist di Bracali. Il Borgo non ci sta e reagisce all'inaspettato svantaggio con tanta rabbia ma poca lucidità. Prima Munteanu spedisce a lato di un soffio con un colpo di testa, poi Lovallo manca l'impatto con la sfera a pochi centimetri dalla porta e infine Dervishi sfiora il palo con un tiro di un soffio impreciso. Passata indenne la tempesta, il Casalguidi trova la via del raddoppio nel momento più importante del match, al tramonto del primo tempo; Braccini imbuca per Antici che, da posizione defilata, lascia partire un tiro che coglie in fallo Pellegrino insaccandosi sotto la traversa. Il secondo tempo si apre coi locali votati all'attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma presto qualsivoglia spirito di rivalsa torna a riposare sul fondo della partita. L'unico ad accendere la luce per i borghigiani è Papagna, ben fermato però nell'occasione da una provvidenziale uscita bassa di Cappioli. La sfuriata iniziale non porta a niente di proficuo e la partita si spegne progressivamente facendo registrare solo un salvataggio sulla linea di Martini su tiro a botta sicuro di Pellegrino. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato si cristallizza sancendo così la vittoria della truppa di Fabiana Benfari, sempre più vicina così alla vetta della classifica.