• AllieviA
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
  • 1 - 1 12/11/2022 14:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Capobianco
    Salvini

Commento


RETI: Capobianco, Salvini
RAMINI: Giampa, Colucci, Santini, Traina, Coppola, Giannoni, Musa Ayaba, Oblika, Casciaro, Capobianco, Gori. A disp.: Daka, Angiovini, Gelli, Lenzi, Vannucci Ramaccioni, Maria. All.: Gianluca Capobianco.
JOLLY MONTEMURLO: Urban, Truschi, Balice, Fedele, Ciccone, Hoxha, Salvini, Naturale, Saitta, Fiore, Del Re. A disp.: Marku, Alu, Buzukja, Dreni, Sorrentino, Xu, Corrieri, Gargano, Lenzi. All.: Dario di Ienno.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 55' rig. Salvini, 80' rig. Capobianco.



Importante colpo interno del Ramini che riesce a fermare la corsa alla vetta dell'ottimo Jolly Montemurlo di mister Dario di Ienno strappando un pareggio prezioso al termine di una partita combattuta, maschia e non molto fortunata soprattutto per gli ospiti. La prima frazione di gioco si chiude sul filo dell'equilibrio e con poche occasioni da rete, anche se il canovaccio tattico della gara si delinea con chiarezza già dopo pochi minuti facendo emergere la compagine ospite come quella più votata all'attacco. Il castello difensivo imbastito da mister Gianluca Capobianco funziona però alla grande e assorbe ogni urto possibile, lasciando ai dirimpettai pratesi la possibilità di sbloccare la partita soltanto dagli undici metri. A spezzare le catene degli indugi ci pensa al 55' Salvini con un rigore perfetto, ma presto le sabbie mobili locali tornano a compattarsi e a inghiottire qualsivoglia spiraglio di raddoppio avversario. Nonostante i reiterati tentativi di chiudere il match, gli ospiti non riescono a condurre in un porto sicuro il risultato facendosi altresì riacciuffare a dieci minuti dalla fine da Capobianco, freddo anch'egli dal dischetto proprio come il collega pratese. Senza nient'altro da annoverare, il contenzioso fra Ramini e Jolly Montemurlo passa dunque alla storia con un pareggio che, a seconda del punto di vista dal quale lo si guarda, lascia dietro di sé gioia e rammarico.