• AllieviA
  • 18/12/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Carbone
    Papagna
    Diolaiuti
    Maggiolini
    Di Venezia
  • 5 - 0 18/12/2022 10:00.00
  • Ramini

Commento


RETI: Carbone, Papagna, Diolaiuti, Maggiolini, Di Venezia
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Rosellini, Di Venezia, Italia. A disp.: Foddis, Pellegrini, Maggiolini, Dervishi, Sartini, Natali, Lepore, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
RAMINI: Giampa, Colucci, Minzera, Giannoni, Traina, Musa Ayaba, Santini, Ricci, Gelli, Capobianco, Gori. A disp.: Angiovini, Lenzi, Daka, Casciaro, Maria, Oblika, Coppola. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Papagna, Carbone, autogoal pro Borgo a Buggiano, Diolaiuti, Maggiolini.



È un 5-0 specchio di una partita di totale padronanza quello che il Borgo a Buggiano plasma ai danni di un Ramini troppo compassato. I locali passano subito in vantaggio con Papagna, bravo a concludere al volo con un tiro sotto la traversa su cross di Di Venezia. La prima frazione di gioco vede esprimere un calcio spumeggiante e ricco di trame interessanti da parte degli azzurrini, a più riprese vicini al raddoppio, e trovandolo infine con un inserimento per vie centrali di Carbone, freddo a superare il portiere e a depositare la sfera in fondo al sacco. Il secondo tempo si apre seguendo il medesimo canovaccio tattico visto in precedenza, ma dopo dieci minuti di assedio il Borgo a Buggiano si compatta dietro la linea della palla lasciando l'iniziativa al Ramini per riprendere fiato. Passata indenne la sfuriata ospite, i ragazzi di mister Casucci tornano a macinare gioco e occasioni. Giampa si oppone bene a tutti i tentativi avversari, ma al 75' è sfortunato a non bloccare la sfera su angolo battuto da Di Venezia finendo di fatto per appoggiarla dentro la propria porta. Senza la forza di abbozzare una reazione degna di nota, la compagine di mister Capobianco subisce altre due reti nei quindici minuti finali. Prima è Diolaiuti a calare il poker con un tiro forte e preciso da dentro l'area di rigore e infine ci pensa Maggiolini a inchiodare il punteggio sul definitivo 5-0 con un tap-in facile facile. Chiude dunque bene l'anno il Borgo a Buggiano, apparso in grande spolvero e pronto a lottarsi il campionato con le altre teste di serie nel 2023.
Calciatoripiù: Italia, Diolaiuti, Chimenti
(Borgo a Buggiano).