• JunioresPisa - A
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
    Melani
    Corradini
  • 2 - 2 05/11/2022 15:00.00
  • Sextum Bientina
    Ciampi N.
    Colonna

Commento


RETI: Melani, Corradini, Ciampi N., Colonna
CRESPINA: Turini, Nanni, Balestri, Kellal, Niccolini, Ilardi, De Angelis, Perissinotto, Lazzarini, Melani, Fiumicelli. A disp.: A. Kuqi, Giari, Battini, J. Kuqi, Simoncini, Corradini. All.: Francesco Sassetti.
S. BIENTINA: Botti, Santi, Bardini, Giorgetti, Crispino, M. Ciampi, Tarantino, Donà, Colonna, N. Ciampi, Grossi. A disp.: Agazio, D'Alessandro, Locaso, Masini, Perretta, Santolupo, Bernardini. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Corradini, Melani rig., Colonna, N. Ciampi.
NOTE: espulsi N. Ciampi e J. Kuqi.



Partita dai due volti quella andata in scena tra Crespina e Bientina: alla fine il pareggio ci sta tutto considerando che le due compagini hanno giocato meglio un tempo ciascuna. Nella prima frazione si destreggiano decisamente meglio gli ospiti che sono aggressivi e costringono i rivali ad arretrare il baricentro difendendosi con fatica. Al 25' ecco lo 0-1 con un'azione da destra: ottima palla a scavalcare la difesa di Grossi per Colonna che si inserisce bene e infila il portiere con un bel pallonetto. Il Bientina continua a spingere e al 37' raddoppia con il solito N. Ciampi, bravo a prendere palla sulla trequarti, saltare due avversari e insaccare la sfera nell'angolino. Nella ripresa serve una reazione alla squadra di casa e così mister Sassetti opta per un undici più spregiudicato gettando nella mischia Corradini, Simoncini, Battini e J. Kuqi. I cambi danno subito gli effetti sperati, infatti al 55' Corradini si inserisce perfettamente su un pallone in profondità e con un pallonetto preciso beffa il portiere. Il Crespina ci crede, prende coraggio e al 60' Melani si guadagna e trasforma un calcio di rigore che vale il 2-2. A questo punto la gara diventa molto combattuta a centrocampo e un po' disordinata, si vedono anche diversi falli che portano all'espulsione di N. Ciampi per proteste. Il Crespina potrebbe approfittare della superiorità numerica, ma non ci riesce e, anzi, resta anch'esso in dieci per il rosso sventolato poco dopo a J. Kuqi. Nel finale le due compagini sono davvero stanche e si accontentano di un pareggio tutto sommato equo. Complimenti ad entrambe che si sono date battaglia con grande correttezza, peccato solo per qualche decisione del D.G. che ha spezzettato molto la gara estraendo fin troppi cartellini.
Calciatoripiù: Niccolini
(Crespina); Giorgetti, Grossi (S. Bientina).