• AllieviPisa - A
  • 13/11/2022 11:00.00
  • Atletico Livorno academy
  • 1 - 0 13/11/2022 11:00.00
  • Geotermica
    El Madini

Commento


RETI: El Madini
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Lupetti, Bullari, Corradi (56' Giannetti), Cirinei, Saladino, Mendouri, Ghezzani, El Madini, Gagliani, Cadoni (70' Nassimbeni). A disp.: Canigiani, Giusti, Mazzi, Maselli, Chimenti. All.: Gennaro Donnarumma.GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, Niccolai, Nencini, Cheli, Pascarella, Lembared, Nardi, Mazzinghi, Rexhpepi. A disp.: N. Dell'Agnello, Lottini, Venturi. All.: Paolo Lami.

ARBITRO: Dimico di Livorno.

RETE: El Madini.


LIVORNO ACAD.: Ingallina, Lupetti, Bullari, Corradi (56' Giannetti), Cirinei, Saladino, Mendouri, Ghezzani, El Madini, Gagliani, Cadoni (70' Nassimbeni). A disp.: Canigiani, Giusti, Mazzi, Maselli, Chimenti. All.: Gennaro Donnarumma.
GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, Niccolai, Nencini, Cheli, Pascarella, Lembared, Nardi, Mazzinghi, Rexhpepi. A disp.: N. Dell'Agnello, Lottini, Venturi. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: Dimico di Livorno.
RETE: El Madini.



Primo successo stagionale per il Livorno Academy che la spunta per 1-0 contro la Geotermica: i padroni di casa centrano dunque un trionfo prezioso per il futuro della stagione, che può ora assumere una piega diversa. Primo tempo che ha visto i due portieri protagonisti con parate importanti: Gjozi vola deviando in angolo un preciso diagonale di Cadoni su azione personale, mentre Ingallina è bravo a sventare in corner una velenosa punizione della Geotermica. Prima della pausa l'Academy Livorno centra il palo con Lugetti, sugli sviluppi di una mischia. Nella ripresa entrambe le squadre provano a far propria la partita, gli ospiti sfiorano il vantaggio con un tiro da fuori deviato in corner da Ingallina. L'Academy Livorno poco dopo la metà del secondo tempo piazza il colpo che vale i tre punti: contropiede rapido con Mendouri che pesca El Madini, il tiro micidiale di quest'ultimo supera Gjozi ed entra in porta per l'1-0. A questo punto però i locali iniziano quasi ad avere paura di vincere e iniziano a sbagliare appoggi semplici. La Geotermica ci prova con palle da fermo che però la difesa di casa riesce a gestire in qualche modo e nel finale il Livorno Academy sciupa pure l'occasione per il 2-0 prima con Cadoni e poi con El Madini. Per fortuna dei ragazzi di mister Donnarumma la vittoria arriva comunque e può davvero significare molto per la stagione dei suoi ragazzi che ci hanno sempre creduto e meritano questa soddisfazione.
Calciatoripiù: Ingallina, Mendouri, El Madini
(Acad. Livorno).