• AllieviPisa - A
  • 07/01/2023 16.30.00
  • Peccioli Calcio
  • 1 - 0 07/01/2023 16.30.00
  • Geotermica
    Caroti

Commento


PECCIOLI CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Andreoli Eugenio
RETI: Caroti


PECCIOLI: Nocelli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cioni, Cardellini, Piattelli, Pini, Caroti, Baroncini, Casati. A disp.: Chabki, Crecchi, Masi, Florio, Lupi. All.: Claudio Salvadori.
GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, Niccolai, Nencini, Cheli, N. Dell'Agnello, Lembared, Nardi, Brahushi, Venturi. A disp.: L. Dell'Agnello, Lottini, Ocone, Rexhepi, Vichi. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETE: 75' Caroti.



Successo prezioso per il Peccioli che batte di misura la Geotermica salendo a quota 22 punti in classifica. Battere l'ostica compagine ospite non è stata una passeggiata, ma alla fine il cinismo e la volontà dei padroni di casa sono stati premiati. I primi 10' vedono la Geotermica cominciare con un piglio offensivo, poi però viene fuori la compagine locale che prende campo e crea buone occasioni, tra cui una rete annullata per fuorigioco considerato dubbio. Sul finale di tempo torna ad affacciarsi pericolosamente in avanti la squadra ospite che sbatte contro il palo. Nella ripresa il Peccioli aumenta la pressione e al 55' Casati colpisce la traversa, ma gli sforzi dei ragazzi di mister Salvadori vengono premiati al 75' quando Caroti scatta sul filo dell'offside e insacca alla destra del portiere. Inutili nella circostanza le proteste dei rivali che invocano il fuorigioco. A questo punto la Geotermica si getta in avanti creando scompiglio ed apprensione ai difensori avversari, mentre i pecciolesi sprecano il possibile raddoppio con Crecchi che spara alto solo di fronte al portiere. Nonostante gli sforzi profusi da ambedue le squadre, il risultato non cambierà più e così i padroni di casa ottengono un trionfo fondamentale per risalire la china.