RETI: Marchi, Ramacciotti, Apollonio
LIVORNO ACAD.: Canigiani, Cirinei, Giannetti, Cadoni, Anzovino, Barontini, Mendouri, Kassadi, El Madini, Lamedica, Dinelli. A disp.: Ingallina, Saladino, Lugetti, Corradini, Cosimi, Ghezzani, Nassimbeni. All.: Gennaro Donnarumma.
LIVORNO 9: Negro, Formichi, Marchi, Toriani, Agostini, Taranto, Agretti, Romboli, Apollonio, Ramacciotti, Rossi. A disp.: Pini, Politi, Magrotti, Lemmi, Giovannoni, Neri, Del Seppia, Ferrini. All.: Giuseppe De Benedetto.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: Marchi, Apollonio, Ramacciotti.
Il Livorno 9 si aggiudica il derby sul campo del Livorno Academy conservando il punto di vantaggio sull'Atletico Cascina: nel prossimo turno però la capolista osserverà il riposo e quindi potrebbe essere scavalcata in testa, con tutta probabilità sarà quindi decisiva la grande sfida dell'ultima giornata che vedrà opporsi proprio Atletico e Livorno 9. Il match odierno ha visto la compagine ospite comportarsi molto bene, giocando con grinta e concentrazione contro un avversario tosto che ci ha messo tanto agonismo: la prima frazione si è chiusa sullo 0-1 grazie alla rete firmata da Marchi di testa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa la formazione di mister De Benedetto ha legittimato il vantaggio con un facile tap-in di Apollonio (al 19° timbro in stagione) e un contropiede finalizzato da Ramacciotti a tu per tu col portiere, che hanno permesso al Livorno 9 di conquistare un trionfo pesantissimo per continuare la corsa al titolo. Calciatorepiù: Marchi (Livorno 9).