• AllieviPisa - A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Geotermica
  • 2 - 1 22/04/2023 16:00.00
  • Peccioli Calcio
    Dell Agnello L.
    Venturi
    Casati

Commento


RETI: Dell Agnello L., Venturi, Casati


GEOTERMICA: Gjozi, Farru, N. Dell'Agnello, L. Dell'Agnello, Mencini, Cheli, Rexhepi, Niccolai, Venturi, Ocone, Nardi. A disp.: Brahushi, Lembared, Lottini. All.: Paolo Lami.
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Piattelli, Marianelli, Cioni, Cardellini, Casati, Pini, Caroti, Baroncini, Crecchi. A disp.: Nocelli, Chabki, Hodzalari, Masi, Rossi, Ribechini. All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: Venturi rig., L. Dell'Agnello rig., Casati.



La Geotermica si aggiudica il match di alta classifica e va ad agganciare proprio il Peccioli a quota 42 punti: complimenti ad entrambe le squadre che si sono battute con grinta e qualità dal primo all'ultimo minuto di gioco. La prima frazione è subito scoppiettante e giocata a viso aperto: vanno in vantaggio i padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Venturi, pareggiano gli ospiti con Casati che scarta un difensore e trafigge il portiere. Nella ripresa il match si scalda e il Peccioli non gradirà alcune decisioni dell'arbitro. In primis il calcio di rigore assegnato alla Geotermica che scatena le proteste dei ragazzi di mister Salvadori, i quali lamentavano un fallo sul portiere Grandoli. Dal dischetto ci pensa Leonardo Dell'Agnello a siglare il 2-1 spiazzando con freddezza il portiere. Nel finale i locali si chiudono a riccio, mentre gli ospiti tentano l'assalto generoso reclamando per un intervento in area su Baroncini che però il D.G. non giudica falloso. Inutili gli ultimi sforzi pecciolesi, al triplice fischio la Geotermica porta a casa tre punti preziosissimi grazie ad una prova di immenso carattere.