• Allievi BA
  • 26/11/2022 15:30.00
  • Colline Pisane
  • 1 - 1 26/11/2022 15:30.00
  • Peccioli Calcio
    Shtjefni
    Rossi

Commento


RETI: Shtjefni, Rossi
COLLINE PISANE: Giannoni, G. Nannicini, Nicolosi, Brogna, Tampucci, Tinucci, Mazzi, Bello, Shtjefni, Leoncini, Fancelli. A disp.: S. Nannicini. All.: Massimiliano Ghelardini.PECCIOLI: Grandoli, Crecchi, Basilei, Giuntini, Ribechini, Rossi, Ferretti, Cianchi, Torelli, Ticciati. All.: Renato Ragoni.

ARBITRO: Albano di Pontedera.

RETI: 25' Shtjefni, 80' Rossi.


COLLINE PISANE: Giannoni, G. Nannicini, Nicolosi, Brogna, Tampucci, Tinucci, Mazzi, Bello, Shtjefni, Leoncini, Fancelli. A disp.: S. Nannicini. All.: Massimiliano Ghelardini.
PECCIOLI: Grandoli, Crecchi, Basilei, Giuntini, Ribechini, Rossi, Ferretti, Cianchi, Torelli, Ticciati. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: 25' Shtjefni, 80' Rossi.



Risultato clamoroso tra Colline Pisane e Peccioli: finisce infatti 1-1 una gara che ha visto gli ospiti presentarsi con soli dieci giocatori disponibili, i quali hanno dato tutto quello che avevano per centrare il primo punto nel girone. Grande delusione per i ragazzi di Ghelardini che, pur avendo anche loro solo dodici effettivi, hanno offerto una prova davvero opaca e dovranno riscattarsi nella seconda parte di stagione. La sfida è giocata su ritmi bassi per tutto il primo tempo: naturalmente sono i locali che tengono maggiormente palla e provano a costruire azioni pericolose, ma lo fanno sempre in maniera confusa e poco incisiva. Nei primi 15' il più intraprendente nelle file delle Colline è Mazzi che a tu per tu col portiere Grandoli spreca il possibile vantaggio, ma intorno al 25' ci pensa Shtjefni a realizzare l'1-0 che è bravo a smarcarsi su una manovra corale e a trafiggere il portiere a tu per tu. Sembra che la strada sia in discesa per i padroni di casa e invece il Peccioli ha il grande merito di non disunirsi e continuare a lottare anche nella ripresa. Le Colline Pisane fanno davvero poco per trovare il raddoppio, affacciandosi in area rivale solo con corner e punizioni e reclamando un penalty su Fancelli. Come spesso accade nel calcio, la beffa è dietro l'angolo e si materializza all'ultimo tuffo su una punizione dalla trequarti in favore degli ospiti: Rossi calcia un parabola a campanile che sbatte sulla traversa ed entra in rete facendo esplodere di gioia i ragazzi di Ragoni. Si tratta del primo punto stagionale per il Peccioli, ottenuto proprio all'ultima giornata e con una rosa veramente ridotta ai minimi: la rete finale è il giusto premio per un gruppo che si è impegnato senza mai mollare.