RETI: Khediri
SCINTILLA: Bo, Palandri, Petrignani, Celia, Cocchi, Musta (Salvini), Meini, Bonaretti (Bastia), Raducu (Picchi), Sergi, Zampardo (Nuti). A disp.: Costanza. All.: Massimo Napoli.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Baroni, Bonanni, Gerbeti, Marku, Sainato, D. Palla, Khediri, Di Raimo, Molinari. A disp.: Tommasi, Montanelli, Navarro, M. Palla. All.: Filippo Aliberti.
ARBITRO: Ducci di Pisa.
RETE: Khediri.
Gli Ospedalieri festeggiano la prima di campionato vincendo di misura sul campo della Scintilla in un derby tutto pisano. Il risultato premia una compagine ospite quadrata e cinica che è stata in grado di segnare in avvio e di proteggere, con un po' di fortuna, lo 0-1 sino al termine, dall'altro lato i locali hanno poco da rimproverarsi dal punto di vista dell'impegno, anche se hanno sprecato diverse occasioni importanti. Partenza a razzo della squadra di Aliberti che attacca grazie alle incursioni sulla sinistra di Molinari e, al secondo tentativo, la palla arriva sui piedi di Khediri che non ci pensa due volte e scarica sotto la traversa siglando la rete che risulterà decisiva. La reazione della Scintilla è immediata, ci provano Raducu, Sergi e Zampardo, ma il portiere Balestra salva la propria porta con interventi miracolosi. Nella ripresa la gara è combattutissima, ma è la Scintilla a spingere maggiormente mettendo alle corde i rivali, i quali però si difendono egregiamente. Al 50' grande occasione per i ragazzi di Napoli per pareggiare i conti, ma Raducu calcia a fil di palo un penalty graziando i rivali. Gli ospiti, scampato il pericolo, si riportano in avanti sfiorando il raddoppio prima con Khediri e poi con Molinari, il cui destro esalta i riflessi dell'estremo difensore locale Bo. Il risultato non cambierà più nonostante gli sforzi di entrambe le compagini e così gli Ospedalieri portano via tre punti tanto sudati quanto importanti.
Calciatoripiù: Petrignani, Meini, Nuti (Scintilla); Balestra (Ospedalieri).