• Giovanissimi BA
  • 22/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 2 22/10/2022 16:30.00
  • San Giuliano
    Del Buono Pietro
    Di Noia
    Vannucchi

Commento


RETI: Del Buono Pietro, Di Noia, Vannucchi
BELLARIA: Aringhieri, D'Erasmo, Del Buono, Dal Canto, Cimboli, Venturini, Avellino, Cepa, Donnici, Di Monaco, Qyra. A disp.: Ferretti, Nazzi, Folgheraiter, Doveri, Di Graziano, Iacopini, Mattolini, Gargani. All.: Jacopo Del Grande.
SAN GIULIANO: Casini, Bottai, Miragliotta, Sampaolo, Vannucchi, Favre, Gallerini, Del Torto, Di Noia, Barbadori, Paperini. A disp.: Davini, Meucci, Clocchiatti, Sala, Paolicchi, Selimi. All.: Pietro Cusano.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETI: Del Buono, Vannucchi, Di Noia.



Quarta vittoria consecutiva per il San Giuliano che si impone per 1-2 sul campo di un rivale tosto come la Bellaria: complimenti ad entrambe le squadre per la bella partita offerta, i tre punti però vanno a una compagine ospite più spietata e pimpante nei minuti finali. La prima frazione è vivace ma finisce 0-0: le migliori chance sono per i pontederesi che colpiscono una traversa e ci provano in altre circostanze, ma gli ospiti combattono e se la cavano con grinta, ringraziando anche le parate di Casini. Nel secondo tempo la partita prende subito fuoco grazie a un botta e risposta nel giro di pochi minuti: Vannucchi ruba palla in pressione, vince un contrasto e solo di fronte al portiere segna lo 0-1 per il San Giuliano, ma reagiscono immediatamente i ragazzi di Del Grande con Del Buono che finalizza con un rasoterra sul secondo palo una bella azione sviluppata da sinistra verso destra. Le due squadre vogliono la vittoria e non rinunciano mai ad attaccare, a 10' dal termine però fa festa l'undici di mister Cusano che confeziona uno splendido gol: apertura di Favre verso Gallerini e gran palla tagliare sul secondo palo per Sala che calcia trovando la risposta del portiere, ma è ben appostato Di Noia che ribadisce in fondo al sacco. L'ultimo sussulto è della Bellaria che costruisce una chance per pareggiare, ma il portiere ospite è bravo a salvare la propria porta.