• Giovanissimi BB
  • 20/11/2022 10:00.00
  • Zambra Calcio
  • 1 - 2 20/11/2022 10:00.00
  • Pol. Monteserra
    Sciolla
    Di Paco
    Bourhala

Commento


RETI: Sciolla, Di Paco, Bourhala
ZAMBRA: De Leonardis, Morganti, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Galante, Di Iorio, Cinini, Gerbeti, Shevroja, Toci, Squaletti. All.: Dario Giacomelli.MONTESERRA: Colucci, Di Paco, Pierotti, Buti, Carleschi, Bourhala, Pucci, Gelli, Napoletano, Iervolino, Sassi. A disp.: Guidi, Pieroni, Matteucci, Ottomaniello, Cione, Puccinelli. All.: Yuri Nocita.

ARBITRO: Rodà di Pisa.

RETI: Sciolla, Di Paco, Bourhala.

NOTE: espulso Cinini.


ZAMBRA: De Leonardis, Morganti, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Galante, Di Iorio, Cinini, Gerbeti, Shevroja, Toci, Squaletti. All.: Dario Giacomelli.
MONTESERRA: Colucci, Di Paco, Pierotti, Buti, Carleschi, Bourhala, Pucci, Gelli, Napoletano, Iervolino, Sassi. A disp.: Guidi, Pieroni, Matteucci, Ottomaniello, Cione, Puccinelli. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Sciolla, Di Paco, Bourhala.
NOTE: espulso Cinini.



Il Monteserra strappa tre punti pesantissimi nello scontro diretto sul campo dello Zambra e adesso è ad un passo dalla qualificazione al girone di merito. Complimenti sinceri ad entrambe le compagini che hanno offerto una partita veramente spettacolare e ricca di spunti interessanti, l'intera posta però va ai ragazzi di Nocita che hanno reagito da vera squadra allo svantaggio iniziale. Sono infatti i padroni di casa a cominciare con il piglio più offensivo, aggredendo e mettendo in difficoltà la difesa rivale fino all'1-0 timbrato dal solito Sciolla. Qui però viene fuori il carattere del Monteserra che si riassesta dietro e inizia a spingere in attacco pareggiando al 24' su corner: Pucci calcia trovando la respinta del portiere, ma è ben appostato di Paco che ribadisce in fondo al sacco. La gara è vibrante ed incerta, il Monteserra cerca di farsi pericoloso grazie alle iniziative sulla catena di destra con Carleschi e Pierotti, ma non si vedono più grandi pericoli fino all'intervallo. Nella ripresa i ritmi restano elevati ed entrambi gli schieramenti producono buone chance: lo Zambra ne fallisce due sotto porta, il Monteserra ci prova con le iniziative di Carleschi, Bourhala e Iervolino. Al 60' ecco il gol dell'1-2 decisivo: azione sviluppata a destra da Carleschi, che scarica a Iervolino e quest'ultimo lancia Bourhala dalla parte opposta, che da dentro l'area rientra sul destro e trafigge il portiere sul primo palo. Lo Zambra è chiamato alla reazione, ma la situazione si complica subito perché Cinini viene espulso per fallo da ultimo uomo su Bourhala: dalla punizione che ne scaturisce Iervolino impegna un bravissimo De Leonardis. Nel finale la squadra di Giacomelli tenta il tutto per tutto, ma una punizione di Sciolla si infrange clamorosamente sulla traversa; gli ospiti intanto si fanno minacciosi in contropiede sciupando la chance del tris con Cione, Carleschi e Puccinelli. Al triplice fischio tanta soddisfazione per il Monteserra che con grande tenacia conquista un bel successo collettivo sul campo di un avversario che, a dispetto della sconfitta, ha altrettanto ben figurato.
Calciatoripiù: Napoletano, Di Paco
(Monteserra).