• Giovanissimi BB
  • 26/11/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
    Corsi
    Corsi
  • 2 - 3 26/11/2022 16:00.00
  • Fornacette Casarosa
    Grotta
    De Lucia
    Mauti

Commento


RETI: Corsi, Corsi, Grotta, De Lucia, Mauti
SAN PROSPERO: Crescenzi, Garfagnini, Gherman, Fiori, Rendina, Riccetti, Cappelli, Abdelsalil, Corsi, Giacomelli, Trabelsi. A disp.: Ait El Hay, Gonnelli, Montelisciani, Notizia, Conti. All.: Roberto Bertelli.
FORNACETTE: Ferretti, Ripellino, Shuaipi, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, N. Pizzo, De Lucia, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Di Giuseppe, Vaccà, Iaia, Citi, Gremigni, Grotta, Ghilani, Mauti. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Critelli di Pisa.
RETI: Corsi 2 (1 rig.), De Lucia, Mauti, Grotta.



Al termine di una sfida entusiasmante e ricca di colpi di scena, il Fornacette espugna per 2-3 la tana del San Prospero staccando il biglietto per il girone di merito. Il risultato finale premia i ragazzi di Campani che in pieno recupero hanno avuto il merito e la lucidità di strappare i tre punti, ma gli applausi del pubblico sono andati a tutti i giocatori in campo che hanno offerto una gara davvero splendida. Il primo tempo è molto equilibrato e condito da varie occasioni costruite da ambo le parti: in particolare gli ospiti ci provano con Botti che, servito perfettamente da N. Pizzo, viene neutralizzato da un grande intervento di Crescenzi, dopodiché sfidano la sorte Pozzobon da fuori e Annese su corner. Ad andare in vantaggio è quindi il San Prospero che imbastisce una rapida ripartenza e sigla l'1-0 con la stoccata di Corsi. Nella ripresa partono forte i fornacettesi che creano occasioni da gol con Botti e Coppola e poi, sugli sviluppi di un angolo, una palla messa al centro smarca De Lucia che di tacco al volo anticipa il portiere per il pareggio. Gli ospiti ci provano ancora con diverse occasioni capitate a Gremigni, Grotta e Annese e una nitida soprattutto con Pozzobon che, smarcato al centro dell'area da Botti, colpisce in pieno il portiere con tutto lo specchio libero. E arriviamo così negli ultimi pazzi 10' in cui succede di tutto. Prima il Fornacette sigla l'1-2 con Mauti, abile a ribattere a rete una corta respinta del portiere su inzuccata di Tufanio, poi all'ultimo minuto il mai domo San Prospero impatta con un rigore realizzato dal solito Corsi. Il pari sembra scritto e invece ecco il 2-3 che fa impazzire di gioia gli ospiti: Gremigni è bravo dalla destra a pescare in mezzo Grotta che, dopo aver retto l'urto di un difensore, col destro in diagonale spara in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Corsi
(San Prospero); Shuaipi, L. Pizzo, Gremigni (Fornacette).