• Giovanissimi BC
  • 08/10/2022 16.50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Consani
    Cavallini
  • 2 - 0 08/10/2022 16.50.00
  • Peccioli Calcio

Commento


RETI: Consani, Cavallini
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Del Corso, Giaconia, Sansone, Avoryie, Consani, Ulivi, Italiani, Capalbo, Cavallini. A disp.: Del Cesta, Berti, Biku. All.: Dario Bellani.
PECCIOLI: Casati, Lupi, Matteo Ragoni, Scattini, Creatini, Bardi, Profeti, Saputelli, Stefanelli, Virgili, Michele Ragoni. A disp.: Bacci, Gennai, Pugliesi. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: 27' Consani, 28' Cavallini.



Termina 2-0 in favore dell'Atletico Cascina la piacevole sfida andata in scena tra la compagine locale e il buon Peccioli. Nella prima frazione le due squadre si studiano per circa un decina di minuti, poi gli ospiti ci provano con una punizione alta e un assist di Saputelli per Virgili che manca l'appuntamento col pallone, mentre i locali si fanno vedere con un'iniziativa di Avoryie che effettua un tiro-cross pericoloso che diventa preda dell'attento Casati. Al 22' i cascinesi si fanno vedere con una conclusione a lato di Ulivi, al 25' invece bello scambio tra i giocatori pecciolesi, ma un attaccante spara fuori di poco dalla destra. Tra il 27' e il 28' si decide la partita: prima su un rinvio dalla trequarti Consani intercetta la sfera e lascia partire uno parabola a spiovere che scavalca Casati rotolando in fondo al sacco, poi una notevole iniziativa di Avoryie sulla destra pesca in area Cavallini che è abile a girarsi di spalle alla porta e a scaricare nell'angolino il 2-0. Il Peccioli reagisce creando una chance importante: Creatini, imbeccato da Virgili, si trova solo in area, ma perde troppo tempo permettendo a un difensore di recuperare. Nel finale invece la squadra di Bellani e Vannini sfiora addirittura il tris: lancio di Cavallini per Italiani che salta il portiere e, da posizione defilata, tenta il pallonetto che però viene arpionato da Casati. Nella ripresa la gara continua ad essere accesa, merito soprattutto di un Peccioli che ce la mette davvero tutta per tornare in vita; dall'altro lato i cascinesi giocano in maniera più difensiva e fanno poco davanti, eccetto qualche incursione di Italiani e Cavallini. I ragazzi di Bandini pressano per lunghi tratti, creando varie potenziali occasioni e mischie in area che però non trovano mai la stoccata vincente di un attaccante. La più clamorosa capita al 68' con Creatini che, solo di fronte al portiere, lo scavalca con un pallonetto colpendo il palo pieno. E così l'Atletico porta via i tre punti mantenendo pure la porta inviolata e candidandosi a un ruolo da protagonista nel girone, tanti applausi però anche per un Peccioli mai domo e sempre alla ricerca del gol.