• Terza CategoriaPrato
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Polisportiva Carraia
    Taiuti
    Pallante
  • 2 - 0 12/11/2022 14:30.00
  • Tobbiana 1949

Commento


RETI: Taiuti, Pallante
POL.CARRAIA: Grassetti, Ferrante, Papola, Puggelli, Cenni, Scarlini, Tacconi, Righi, Taiuti, Doukourè, Giomi. A disp.: Cordovani, Berni, Aloui, Dallai, Nesseri, Azzarri, Costanzo, Pallante. All.: Lombardi (squalificato in panchina Crescioli).
TOBBIANA 1949: Di Chiara, Signorini, D'Alò, Giovannetti, Gori, Campione, Bruschi, Sabri, Miranda, Gesualdo, Sanyang. A disp.: Musso, Bonacchi, Fantoni, Lunghi, Hoxhaj, Djabbarian, Diafora, Santi, Agliana, All.: Mari (squalificato in panchina Casagrande).
ARBITRO: Alberto Bianchi di Prato.
RETI: rig. Taiuti, Pallante.



Due squadre organizzate e ben messe in campo danno vita ad una gara attesa e interessante. I padroni di casa, prima di questo confronto diretto, occupano le posizioni medio alte della classifica a quattro punti dalla capolista Tavola mentre a soli due punti dalla squadra di Lombardi insegue il Tobbiana 1949, undici punti all'attivo frutto di tre successi, due pareggi e due sconfitte nelle sette gare disputate. Il Carraia ha nelle proprie file l'attaccante Taddeo Taiuti, autore di cinque segnature mentre il Tobbiana mette in campo il capocannoniere del girone Bruschi, talentuoso attaccante con 10 reti realizzate nelle gare giocate. Insomma oltre che essere finalizzata nella lotta fra i due collettivi è anche una gara che vive sul duello fra due giocatori in grado di fare la differenza. Si parte agli ordini dell'esperto Andrea Bianchi di Prato in un pomeriggio nuvoloso ma senza pioggia all'orizzonte. Le due squadre cercano fin dai minuti iniziali di fare gioco e di avere il controllo della palla. Sul piano della superiorità territoriale, si fa preferire la squadra ospite ma in contropiede sono del Carraia le occasioni maggiormente pericolose che mettono in difficoltà gli avversari. La formazione calenzanese usufruisce di un calcio di rigore che sembra esserci, va sul dischetto lo specialista Taddeo Taiuti e porta in vantaggio la formazione di casa. Su questo risultato vanno all'intervallo le due squadre che nella ripresa cercheranno di battersi alla ricerca di tre punti che saranno importanti per la classifica. Ma nella ripresa, nonostante l'ardore agonistico messo in campo dalle due squadre, il Carraia controlla la reazione della formazione ospite protesa alla ricerca di un pareggio che non arriva. La formazione del ds Maurizio Rovoloni gioca un grande secondo tempo ed è brava a sfruttare l'occasione favorevole e a realizzare la rete del 2-0 con il gol che porta la firma del nuovo entrato Pallante. I locali scalano sempre piu' le posizioni importanti della classifica, per il Tobbiana arriva una sconfitta che blocca la risalita della formazione di Mari. Ottima la prestazione della squadra di Lombardi, su tutti Taiuti e Pallante che hanno realizzato le due reti che hanno fatto la differenza, buona la gara del Tobbiana che ha fatto un discreto primo tempo. Piu' che sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Taiuti, Pallante
(Carraia).