• Terza CategoriaPrato
  • 10/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Polisportiva Carraia
    Taiuti
  • 1 - 0 10/12/2022 14:30.00
  • Eureka 2016

Commento


RETI: Taiuti
CARRAIA: Grassetti, Ferrante, Balloni, Unitulli, Berni, Costanzo, Tacconi, Caputo, Taiuti, Notturno, Cenni. A disp.: Cordovani, Giomi, Messeri, Aloui, Righi, Scarlini, Sensi, Aronica, Azzarri. All.: Lombardi.
FIL.3 EUREKA: Lippi, Binchi, Ciruolo, Cristofaro, Erico, Gjomemo, Guarducci, Mboua, Nesi, Rosati, Scalia. A disp.: Bucciarelli, Ballerini, Bellini, Giacone, Girasole, Milan, Sorice. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETE: Taiuti.



A Carraia è ospite l'Eureka, designata come vittima sacrificale della prima della classe che punta semprepiù alla leadership. Il primo ostacolo per i locali è il tempo. La pioggia caduta da due giorni ha ridotto il terreno ad un acquitrino e per questo l'arbitro è molto scrupoloso nel chiedere prima la collaborazione del custode e poi il parere dei capitani. Siparte e subito l'Eureka va in avanti. Al 5' Guarducci vola sulla fasca ed appoggia per Nesi che fa proseguire Ciruolo che da ottima posizione perde però il tempo per la battuta. Risponde il Carraia al 12': angolo sul quale arriva Costanzo che di tacco sfiora la rete capolavoro. Al 16' palla al limite per Cenni che conclude di poco a lato. Spingono ancora i padron di casa: al 20' pregevole azione conclusa a rete da Taiuti, ma è tutto inutile perché il signor Chiesi annulla per fuorigioco. Aumenta la pressione degli uomini di mister Lombardi: al 28' Cenni va al cross dalla destra, la palla attraversa tutta l'area, sul secondo palo arriva Taiuti ma Lippi si oppone. Al 34' azione fotocopia con i soliti interpreti, la difesa ospite non trova le contromisure e Taiuti stavolta non sbaglia portando in vantaggio i suoi. L'Eureka prova a reagire, ma i suoi tentativi si infrangono a centrocampo, nonostante il gran possesso palla. Si va così negli spogliatoi sull'1-0. Si riprende e per fortuna la pioggia decide di dare una tregua, anche se il campo è ormai in pessime condizioni e questa aiuta certamente chi si difende, anche se il Carraia, certamente, non rinuncia a provarci. Al 3' contropiede per Taiuti che, lanciato a rete, viene contrastato da Rosati in scivolata, la palla arriva ad Aronica alla cui conclusione si oppone Lippi. Si continua a lottare su ogni pallone con i padroni di casa che cercano di rallentare, mentre gli ospiti ci provano ma senza successo. Tra fango e stanchezza tutto si svolge a centrocampo dove il Carraia ruba spesso palla e riparte con isolati contropiede nei quali i difensori ospiti accettano l'uno contro uno. Al 23' cross di Cristofaro sl palo lontano dove Gjomemo, solo soletto, invece di tirare passa la palla ad un compagno, ma Berni riesce ad intercettare e viene così sprecata una nitida occasione. Al 29' gli ospiti ci provano di nuovo: palla lanciata in avanti, Grassetti è in anticipo ma il pallone si ferma nel fango con Guarducci che non crede al regalo e non sfrutta l'incredibile regalo. Il resto della partita continua con l'Eureka che non trova la forza per offendere e i locali che, in contropiede, provano a trovare la rete della sicurezza senza trovarla. Finisce comunque con il Carraia che festeggia il primo posto. L'Eureka ha reso la vita difficile al quotato avversario, uscendo dal campo a testa alta.
Calciatoripiù
: nei locali il solito cecchino Taiuti , negli ospiti un elogio a tutta la difesa che ha resistito ai continui assalti con un Rosati superlativo che ha svettato su tutti i palloni.