• Terza CategoriaSiena
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Montanina
    Falah
    Sangermano
  • 2 - 2 30/10/2022 14.30.00
  • Pievescola
    Tavolucci
    Abate

Commento


RETI: Falah, Sangermano, Tavolucci, Abate
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Scopaioli, Bartuccelli, Perugini D., Sangermano, Malfa, Perugini I., Falah, Fabricotti, Bonollo. A disp.: Pricope, Andreucci, Sabatini, Biancucci, Molina, Di Chiara G., Di Chiara A., Rosas.
PIEVESCOLA: Siragusa, Di Fonzo, Bernardini, Lazzi, Valentini, Pittaro C., Abate, Pittaro S., Mattone, Tavolucci, Dia. A disp.: Chiarenza, Savastano, Zagami, Lucii, Valentini, Capalbo, Oreto, Poli.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETI: 28' Sangermano, 45' Abate, 76' Falah, 80' rig. Tavolucci.



Partita bella, intensa a tratti anche entusiasmante al comunale G. Marcocci di Montefollonico tra la Montanina, squadra di casa, e il Pievescola. Le due squadre non si sono certo risparmiate dandosi battaglia dal 1 minuto fino al minuto 94 assicurando al numeroso pubblico accorso al comunale, un ottimo spettacolo. Prima parte del primo tempo meglio gli ospiti vicini al goal, al minuto 9 con Dia Mandaye, bravo Canapini a mettere in angolo e al minuto 23 con un colpo di testa salvato sulla linea da Malfa. Ma il calcio, si sa, è strano, e nel momento migliore degli ospiti passano i locali. Minuto 28 punizione di Perugini L. dal lato destro dell'attacco biancorosso di casa, palla in area dove irrompe Sangermano che di testa infila l'incolpevole Siragusa. Il vantaggio galvanizza i locali che prendono campo e insistono mettendo in difficoltà la squadra ospite che non riesce a imbastire una reazione accettabile. Così al minuto 37 una sventola da fuori area, susseguente ad azione d'angolo, di Sangermano viene fortunosamente rimpallata a pochi metri dalla porta negando il più che probabile raddoppio dei locali. Montanina arrembante, ma al minuto 45, inaspettato, arriva il pareggio ospite, grazie ad Abate bravo a sfruttare una rimessa laterale e una dormita generale della difesa locale e a battere Canapini da pochi metri. La ripresa segue il canovaccio del primo tempo: ritmi alti e voglia di entrambe le squadre di superarsi. La prima grande occasione è per gli ospiti, al minuto 65 ma il gran tiro di Lazzi viene messo in angolo da Canapini. Sull'angolo successivo, minuto 66, grande ripartenza montanina con Falah, messo a tu per tu con il portiere ospite ma un tocco di troppo dell'attaccante biancorosso, permette al portiere stesso di sventare il pericolo con una tempestiva uscita ed evitare il peggio. Si rifa dopo una decina di minuti, al minuto 75, Falah lesto a correggere in rete un tiro di Malfa destinato sul fondo. Reazione rabbiosa degli ospiti che al minuto 80 trovano il pareggio su rigore decretato per un fallo di Canapini, in uscita, sul solito Abate, migliore dei suoi. Trasforma con freddezza Tavolucci. Finita? Macché... Entrambe le squadre credono nella giocata, probabilmente, risolutiva del match. E' la Montanina che al minuto 87 ci va vicinissimo ma la punizione di Sangermano attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a dare la spinta decisiva in rete. Al minuto 94 il direttore di gara sancisce la fine di una gara veramente bella. Sufficiente la direzione di una gara combattuta ma molto corretta.
Calciatoripiù
. Pareggio sostanzialmente giusto applausi a tutti gli atleti menzione per Falah e Abate .