• Terza CategoriaSiena
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vescovado
    Coselschi
    Njinkeu
    Zanfara
  • 3 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • Campiglia Fc
    Giacomazzo

Commento


RETI: Coselschi, Njinkeu, Zanfara, Giacomazzo
VESCOVADO: Papei F., Njinkeu, Marchesini, Curto (87' Tumeo), Donati (24' Biancucci), Saracini, Zanfara (73' Terzini), Coselschi, Papei L. (80' Chiarelli), Lilla (87' Squillace), Boumarouane. A disp.: Farsetti, Bravi, Rosati, Orecchia. All.: Duccio Pieroni.
CAMPIGLIA: Cervelli, Spinelli (69' Gianni A.), Pischedda F. (69' Pischedda K.), Kulla (69' Gianni J.), Floris, Cipriani, Spannocchi, Giacomazzo, Prazza, Tafuro, Fofana (69' Schiano). A disp.: Boldrini, Butini, Pagliarin, Parri, Solmonese. All.: Francesco Bianchini.
ARBITRO: Francini di Siena.
RETI: 28' Coselschi, 38' Giacomazzo, 39' Njinkeu, 62' Zanfara.
NOTE: espulso Giacomazzo per doppia ammonizione.



Il gol è l'essenza del calcio e chi realizza vince le partite, si potrebbe riassumere così la gara odierna che ha visto la vittoria del Vescovado per 3-1. Partenza importante degli ospiti che premono nei primi venticinque minuti arrivando al tiro in diverse occasioni ma senza sbloccare il match. Poi improvvisamente al 28' su punizione da distanza siderale ecco il colpo di testa di Coselschi sottomisura che realizza. Rabbiosa reazione dei colligiani che trovano il pari al 38' quando un bel cross di Spinelli veniva finalizzato in rete dal colpo di testa di Giacomazzo. Dopo solo due minuti altra punizione dalla distanza di Curto e nell'impacciata difesa ospite ne approfitta Njinkeu che riporta i compagni in avanti. Nel recupero ci sarebbe l'opportunità del pari ma Cipriani da due passi non inquadra la porta. Nella ripresa Campiglia in avanti in modo confuso ma costante; traversa su punizione di Lilla e poi tre occasioni in sequenza per gli ospiti. Prazza tira e Papei respinge di piede, poi Tafuro evita il fuorigioco e solissimo davanti a Papei, colpisce il palo interno con palla che poi finisce nelle braccia del portiere, ancora Prazza che salta anche l'estremo difensore e tira debolmente permettendo un incredibile salvataggio sulla linea di un difensore. Dopo tanto sperpero ecco il perfetto contropiede che viene finalizzato da Zanfara per il 3-1 definitivo. Nel finale di gara prima l'arbitro annulla la rete di Boumarouane per un dubbio fuorigioco e successivamente è il portiere Cervelli che nega la gioia del gol all'attaccante locale neutralizzando la bella girata al volo a pochi passi dalla porta. A niente valgono i tentativi di mister Bianchini (cinque cambi contemporanei), gli uomini di mister Pieroni gestiscono con esperienza e malizia i residui minuti portando a casa una preziosa vittoria. Prova convincente quella dei locali contro una formazione ospite coriacea e ben disposta in campo che però nulla ha potuto contro la voglia di vittoria della squadra di casa che trova così un successo importante.