• Terza CategoriaSiena
  • 29/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vescovado
    Lilla
    Chiarelli
  • 2 - 0 29/01/2023 15:00.00
  • Rionese Calcio

Commento


RETI: Lilla, Chiarelli
VESCOVADO: Rosati, Terzini, D'Elia, Curto, Njinkeu, Bicchi (29' Saracini), Zanfara (75' Tumeo), Orecchia (75' Papei L.), Mehmeti (64' Torri), Lilla, Covone (59' Chiarelli). A disp.: Papei F., Donati, Marchesini, Coselschi. All.: Duccio Pieroni.
RIONESE: Fanti, Toppi, Scalone, Coppetti, Tistarelli, Alku (52' Balde), Passerini, Pucci, Lucioli (70' Minetti), Coppola (83' Marmorale), Calogero (29' Rinaldini). A disp.: Simonte, Pacchieri, Sgambato, Pugnalini, Cozzolino. All.: Franco Stendardi.
ARBITRO: Cano di Siena
RETI: 25' Lilla, 62' Chiarelli.
NOTE: espulso Fanti per doppia ammonizione, allontanato Stendardi per proteste.



Pronti, via e il Vescovado potrebbe portarsi in vantaggio prima dello scadere del primo minuto di gioco ma Mehmeti, a tu per tu con il portiere ospite, calcia malamente a lato; sembrava il preludio di un'ampia vittoria invece, col trascorrere dei minuti, gli ospiti prendono le misure ai giallo neri locali che non riescono ad esprimere lo stesso calcio visto domenica scorsa sul campo di Montepulciano, tuttavia la pressione del Vescovado resta costante e, al venticinquesimo, sfocia nella rete del vantaggio siglata da Lilla lesto a ribadire in rete la non perfetta respinta su calcio d'angolo del portiere ospite. Soltanto pochi minuti più tardi Lilla potrebbe raddoppiare ma il portiere si oppone, nell'occasione il medesimo si prende anche i due cartellini gialli che fanno terminare la sua gara. Al rientro in campo dopo il riposo gli ospiti adottano un atteggiamento più difensivo cercando di sorprendere il Vescovado con azioni di contropiede ma la retroguardia locale non si scompone e sono praticamente nulli i pericoli per la porta difesa da Rosati mentre il portiere ospite è chiamato con più frequenza ad evitare il raddoppio ma nulla può sul bellissimo tiro dalla distanza di Chiarelli che al sessantaduesimo indovina la traiettoria perfetta e infila il pallone sotto la traversa. Nel finale di gara Lilla cerca ripetutamente la doppietta personale ma ogni volta il portiere si oppone con bravura. Infine in questa giornata il Vescovado subisce una grande perdita sotto il punto di vista umano e sportivo perché il proprio capitano, per motivi professionali, dovrà allontanarsi dalla squadra; a Giorgio Lilla i migliori auguri di successo da parte di tutta la dirigenza.