• Juniores
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Quirico
    Bennini
    Bertoncini
  • 3 - 2 24/09/2022 16.00.00
  • Torrita
    Zilianti
    Lacampora
    Maccioni

Commento


RETI: Zilianti, Bennini, Bertoncini, Lacampora, Maccioni
SAN QUIRICO: Perniconi, Benedetti, Cossu, Bertoncini, Bellugi, De Rosa, Franchetti, Bennini, Ciribello, Zilianti, Ruci. A disp.: Pedichini, Bindi, Pilli, Salgau. All.: Alessandro Pinzi.
TORRITA: Refi, Marconi, Qahaj, Lahrach, Nigi, Domenichelli, Sinopoli, Vannozzi, Lacampora, Mohamed, Maccioni. A disp.: Gladkowski, Zampighi, Ingrati N. All.: Amedeo Massarelli.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: 34' Lacampora, 57' Zilianti, 60' Bertoncini, 64' Bennini, 75' rig. Maccioni.



Parte con un successo modi l'avventura del nuovo San Quirico di mister Pinzi. I ragazzi giallorossi superano 3-2 il Torrita. Per mezz'ora il match è equilibrato, con i ragazzi di Pinzi che fanno vedere qualcosa in più rispetto agli avversari. Ma al 34' è il Torrita a passare quando un rinvio sfortunato di Perniconi finisce nei piedi di Lacampora che deposita praticamente a porta vuota per il gol dello 0-1. Arriva subito la risposta dei canterani con tre opportunità: due con Zilianti, che impegna il portiere ospite con un buon tiro a giro sul primo palo e successivamente su punizione dalla distanza, e una con Bertoncini che gira di testa su una punizione messa al centro, palla fuori. In avvio di ripresa grande occasione per il pareggio con Ciribello che dopo un grande slalom arriva davanti al portiere che chiude lo specchio. Pochi istanti dopo ci si mette di nuovo la sfortuna: grande punizione di Ciribello che si stampa sul palo a portiere battuto. Perniconi poi è molto bravo ad evitare il tracollo dei suoi con una gran parata su un tiro in diagonale. Al 57' arriva il meritato gol del pareggio locale: sulla destra Zilianti è ben servito, entra in area e con un preciso rasoterra in diagonale sul primo palo batte il portiere, 1-1. Al 60' il San Quirico la ribalta: calcio di punizione sulla fascia sinistra, una palla da mettere al centro, va Bertoncini, il suo diventa un tiro-cross che scavalca il portiere e si insacca in rete, 2-1. Quattro minuti dopo il terzo gol dei ragazzi di mister Pinzi: sulla sinistra, Bennini se ne va, scarta il portiere convergendo verso il centro e deposita in rete a porta vuota. Al 74' rigore per il Torrita per un fallo di Cossu: trasformazione di Maccioni e partita di nuovo in bilico sul 3-2. Ma i ragazzi di Pinzi non soffrono nulla nei minuti finali e portano a casa i primi meritati tre punti della stagione.