• Juniores
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lornano Badesse
  • 0 - 0 25/03/2023 15:30.00
  • Sangimignano

Commento


LORNANO BADESSE: Mastrandrea, Fusi, Lugliese, Sanguineti, Gentilini, Lauri, Corti (Cencetti), Castaldo, De Rosa, Alberti (Kane), Spannocchi (Franceschini). All.: Lenzi.
SAN GIMIGNANO: Giannini, Polidori, Thiam, Bandini (Masini), Parenti, Ferrara, Amoroso (Sardelli), Orsetti, Muzzi, Salvadori, Porcelli (Nasca). A disp.: Mesce, Giovenco, Orsetti, Marri, Cecchi. All.: Fulignati.
ARBITRO: Martinelli di Siena.



Contro il Lornano Badesse in trasferta, ancora un impegno importante per il San Gimignano che non deve rischiare disattenzioni per restare attaccati alle squadre di vertice. Il Lornano è reduce da un trend positivo di risultati che lascia presagire che per la formazione di mister Fulignati ci sarà filo da torcere. Giornata soleggiata e ventosa, campo erboso in perfette condizioni e si parte puntuali alle 15.30. Al 2' il Lornano va vicino al gol con una conclusione da fuori area la parabola che si abbassa improvvisa colpisce piena la traversa poi viene liberata dalla difesa neroverde. Al 25' Muzzi si libera bene in area ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 32' Salvadori batte una punizione chirurgica ma la palla a portiere battuto si infrange sulla traversa. Nel al 48' Salvadori è pericoloso, il cross in area è ben controllato di petto a rientrare, la sua conclusione è forte con Mastrandrea che si ritrova la palla tra le braccia. Al 54' tocca a Porcelli cercare la rete con una conclusione dal limite che impegna in presa facile Mastrandrea. Al 71' Sardelli si infila tra le maglie avversarie e dal limite calcia in porta, il suo tiro rimbalza davanti a Mastrandrea ma è ben controllato dall'estremo difensore di casa. Al 72' Nasca mette dentro per Muzzi che stoppa e calcia a giro sul palo lungo la palla è fuori di un soffio. Al 76' Muzzi ricambia l'assist sul secondo palo per Nasca che controlla e tira ma ancora una volta la palla non vuole entrare, Mastrandrea si supera in tuffo deviando in angolo. Al 90' Salvadori riceve sul secondo palo al limite dell'area piccola, si coordina e scarica in porta un bolide a botta sicura che viene miracolosamente deviato in angolo da un riflesso pazzesco di Mastrandrea, salvando una rete già fatta. Nei sei minuti di recupero, nonostante la pressione dei ragazzi di Fulignati, il meritato vantaggio non arriva e la partita si conclude in parità. Risultato stretto per il San Gimignano che, nonostante una non brillante prestazione, è sempre padrone del campo, anche se forse ha palesato troppa fretta nelle decisione e la ricerca ossessiva del gol ha portato una certa confusione che ha contraddistinto l'andamento della partita. Il Lornano che si è visto poco in area avversaria, si è difeso con i denti e con le unghie strappando il punto.