• Giovanissimi BA
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
    Rocha Accorsi T.
    Cacicci
  • 2 - 3 26/11/2022 15:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Braccia
    Federighi
    Braccia

Commento


RETI: Rocha Accorsi T., Cacicci, Braccia, Federighi, Braccia
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Myftari, Cecchini G., Pacini, Reggiannini, Cecchini D., Tonarelli G., Patricelli, Rocha Accorsi T., Rocha Accorsi B., Cacicci. A disp.: Salzillo, Tonarelli F., Pacelli, Muntean, Morar, Fares. All.: Alessandro Bruni.
OLIMPIA: Viceconte, Montagni, Federighi, Nikollaj, Nica, Ciapini, Venturi, Leone, Caione, Braccia, Trofa. A disp.: Abidlaoui, Colangelo, Biagini. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Cacicci, Rocha Accorsi T., 2 Braccia, Federighi.
NOTE: espulso Myftari.



Al termine di una partita intensa ed equilibrata è l'Olimpia di mister Massimiliano Scannerini a spuntarla in rimonta nei confronti di una Montagna Pistoiese molto positiva e propositiva fino all'espulsione che ha condizionato la gara. La prima porzione di match vede infatti i montanini tenere bene in mano il pallino del gioco fino a portarsi sul 2-0 con i goal di Cacicci e Rocha Accorsi Tom. Al tramonto del primo tempo, però, la sliding door che stravolge il corso degli eventi: nell'estremo tentativo di salvare un goal già fatto, Myftari si sostituisce al portiere parando un tiro a botta sicura di Braccia. L'espulsione e il conseguente calcio di rigore sono naturali conseguenze del plateale fallo di mano del giovane difensore. Dagli undici metri Vespesiani respinge il tiro dell'avversario quarratino ma sulla respinta è Braccia il più lesto a gonfiare il sacco. Cambiata totalmente l'inerzia della sfida, nel secondo parziale l'Olimpia sale di tono e sfrutta bene l'uomo in più pareggiando i conti con Federighi. A mettere la ciliegina sulla torta e a completare la remuntada è ancora Braccia, autore di una doppietta a dir poco risolutiva. Se non fosse stato per l'espulsione montanina, chissà, forse la partita sarebbe potuta andare in modo diverso. Certo è che il rammarico per i locali rimane, mentre per gli ospiti a rimanere sono i tre punti e la soddisfazione per la bella reazione messa sul campo di Gavinana. Nota di merito anche per il giovane fischietto Margherita Fondi di Pistoia, risoluta quanto basta e praticamente impeccabile al netto di qualche naturale e ininfluente sbavatura.
Calciatoripiù: Pacini, Patricelli
(Montagna Pistoiese); Braccia, Federighi (Olimpia).