• Juniores
  • 15/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Alfaroli
  • 1 - 1 15/10/2022 15:30.00
  • Migliarino Vecchiano
    Della Bartola

Commento


RETI: Alfaroli, Della Bartola
CALCI: Guga, Pinori, Del Corso, Davini, Crovetti, Amadei, Hysa, Alfaroli, Dushku, Marioni, Fantacci. A disp.: Bici, Biancone, Di Beo, Marianini, Marinai, Paoletti, Turchi, Valleggi, Pucci. All.: Davide Sorce.
MIGLIARINO: Consani, Gambini, Caruso, Campera, Pardini, Paolini, Della Bartola, Bioli, Freschi, Merone, Giuntoli. A disp.: Bartalucci, Campagni, Ceragioli, Lupi, Montanelli, Poma, Tagliaferri. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Alfaroli, Della Bartola.



In una bella giornata di sole si affrontano al comunale di Calci la squadra della Valgraziosa e il Migliarino, che impattano per 1-1 dividendosi la posta in palio. Partono bene i padroni di casa che subito al 3' sfiorano la rete con Dushku ben servito da Fantacci, ma la difesa biancorossa salva in angolo; e poi, sulla battuta dello stesso, è Alfaroli a saltare più in alto di tutti e a mettere alle spalle di Consani. Il migliarino ci mette un po' a riorganizzarsi e al 17' ha una buona occasione con Della Bartola che calcia a botta sicura, ma Guga con un grande intervento salva in angolo. Al 20' di nuovo gli ospiti al tiro in sospetto fuorigioco, ma ancora bell'intervento di Guga che blocca a terra. I ragazzi di mister Pardini cercano ancora di pervenire al pari, ma di qui alla fine della prima frazione non riescono ad insidiare seriamente la difesa calcesana. L'inizio della ripresa vede sempre gli ospiti premere alla ricerca della rete ed il Calci a difendere e a cercare con veloci contropiedi la rete del raddoppio. Al 43' l'episodio che porta alla rete del pareggio quando il Migliarino batte una punizione dalla propria trequarti direttamente in area bianco-celeste, Guga esce e colpisce di pugno la sfera che però rimpalla tra un paio di calciatori e arriva sui piedi di Della Bartola che a porta sguarnita mette dentro con facilità. La rete dell'1-1 risveglia i padroni di casa che reagiscono veementi e creano una bella palla-goal portando al tiro Alfaroli da buona posizione, ma la sua conclusione è di poco alta sopra la traversa. Tutto sommato un pari giusto per quanto espresso in campo dalle due squadre.
Calciatoripiù: Guga e Amadei
(Calci); Della bartola e Giuntoli (Migliarino).