• EsordientiA
  • 18/12/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Alfarano
    Stefanini
    Lenzini
  • 3 - 1 18/12/2022 09:30.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Priami

Commento


RETI: Alfarano, Stefanini, Lenzini, Priami
SAN GIULIANO: Alfarano, Antonello, Chesi, Dell'Antico, Del Monaco, El Wifak, Gabbriellini, Guidotti, Lenzini, Musacchio, Puzzuoli, Rossitto, Stefanini. All.: Berizzi.
ZAMBRA: Graffeo, Monachetti, Malasoma, Dell'Innocenti, Brogni, Cecchetti, Furiassi, Gaglioti, Toci, Bigazzi, Ciantelli, Priami. All.: Maggiorelli.
RETI: Lenzini, Alfarano, Stefanini, Priami.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.



Al termine di una splendida partita il San Giuliano ottiene l'intera posta in palio nel big match contro lo Zambra: i ragazzi di Berizzi si portano a 26 punti piazzandosi in testa in attesa di scoprire il risultato del Pisa che deve ancora recuperare una gara, ma di certo il loro girone, così come quello dello Zambra, merita un applauso. Primo tempo bello, equilibrato e di ottima qualità da parte di entrambe le squadre. Gli ospiti partono col piglio giusto e cercano di fare gioco al cospetto di un rivale che ha ben pochi punti deboli e si mostra organizzatissimo. Le rispettive difese si comportano bene neutralizzando gli attaccanti, anche se a 5' dalla pausa lo Zambra ha una bella chance: combinazione tra Gaglioti e Cecchetti che porta il primo al tiro, ma il portiere si allunga deviando sul palo e Toci sulla ribattuta spara alto. E così nell'azione successiva i locali la sbloccano con una punizione ben calciata dai 20 metri: il portiere respinge, ma è ben appostato Lenzini che fa 1-0. Nella seconda frazione le due compagini mischiano le carte ed è il San Giuliano a prendere le redini del gioco raddoppiando con Alfarano che è freddo e furbo a sfruttare una disattenzione difensiva. Non accade altro fino al terzo tempo quando inizialmente torna l'equilibrio, ma poi il San Giuliano sferra il colpo del KO con un bel colpo di testa da corner di Stefanini. Lo Zambra non molla e tira fuori l'orgoglio e nel finale realizza il meritato punto della bandiera con una buona azione corale: palla per Priami che si libera del ritorno del difensore e in diagonale scuote la rete. Complimenti a tutti i giocatori in campo e soprattutto ad un San Giuliano capace di chiudere in testa il girone da imbattuto. Sponda Zambra, mister Maggiorelli ha voluto ringraziare i suoi allievi per la volontà e la dedizione che hanno consentito di crescere moltissimo disputando una prima parte di stagione egregia. Una menzione particolare pure per i due classe 2011 oggi in campo che hanno ben figurato. Siamo certi che San Giuliano e Zambra saranno grandi protagoniste anche nella prossima fase.