RETI: Ferretti, Ferretti, Stefanizzi, Stefanizzi, Vicino, Clemente, Autorete
MOB. PONSACCO: Livigni, Piantanida, Mazzantini, Diena, Calamai, Lenti, Malacarne, Baldi, Stefanizzi, Villani, Licari, D. Ferretti, P. Ferretti. All.: Gioli.
PONTEDERA: Pretini, Tarantino, Puccini, Moriani, Cavallini, Vicino, Garibaldi, Capaccioli, Vaccaro, Aquilini, Sgroi, Polini, Clemente, Incani, Bani, Minichino, Parlanti. All.: Tullio.
RETI: Stefanizzi 2, D. Ferretti 2, Vicino, Clemente, autorete Piantanida.
NOTE: parziali 1-1, 1-1, 2-1; punteggio FIGC 3-2.
Partita vibrante quella vista alle Melorie tra i Mobilieri Ponsacco e il Pontedera: un derby degno di questo nome tra due ottime squadre che hanno messo in campo qualità e agonismo, risolto al fotofinish da una zampata di Diego Ferretti. Già nel primo parziale i due schieramenti si affrontano con grande intensità mostrando lampi di bel gioco: al vantaggio di Stefanizzi al 5' per i locali, risponde al 15' una punizione dalla lunga distanza di Vicino che si infila sotto la traversa. Nella seconda parte predominio territoriale dei pontederesi, ma sono i ponsacchini a colpire per primi realizzando il 2-1 con un bolide imparabile di D. Ferretti in mischia. Anche stavolta però la squadra di Tullio reagisce con grinta trovando il 2-2 al 39' con una bella conclusione da fuori di Clemente. Nella terza frazione le due compagini non accennano ad abbassare i ritmi e a beneficiarne è lo spettacolo: il Pontedera orchestra un'ottima azione al 46' e si porta sul 2-3 grazie ad una sfortunata autorete di Piantanida, ma il Ponsacco sa anche inseguire e impatta a 7' dal termine con lo scatenato Stefanizzi. I biancoblù ci credono e, proprio all'ultimo minuto, centrano il clamoroso sorpasso con D. Ferretti che sfrutta alla perfezione un rilancio dalla difesa, sorprende i rivali e trafigge il portiere per il 4-3 definitivo. Grande festa per il Ponsaccco di mister Gioli che si gode tre punti che sembravano ormai insperati, sconfitta amara per il Pontedera che però servirà a crescere e a migliorare alcuni aspetti. In ogni caso tutti i giocatori in campo meritano un grande applauso per ciò che hanno fatto vedere al folto pubblico presente.
Calciatoripiù: Stefanizzi, D. Ferretti, Lenti (Mobilieri); Clemente voto 6,5: forza, coraggio e vizio del gol, buona prestazione del centrocampista (Pontedera).