RETI: Rjafillah
FRATRES: Bargagna, L. Bertonelli, N. Bertonelli, Creati, Desideri, Fiorentini, Lamnaouar, Lami, Lucchino, Muraglia, Pantani, Pucci. All.: Accorroni - Peri.
S. MARIA A MONTE: Aribi, Beba, Cani, Delogu, Drenika, El Moadaffar, Gatto, Hyka, Xhindoli, D. Kerciku, K. Kerciku, Paja, Principato, Pucci, Remorini, Rignanese, Solfato, Rjafillah. All.: Mordagà.
RETE: Rjafillah.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1; punteggio FIGC 2-3.
Con cinismo e un pizzico di fortuna, il Santa Maria a Monte la spunta sul campo dei Fratres bagnando la prima di campionato con una vittoria sofferta da vera squadra. Il primo parziale vede i padroni di casa partire con il piglio giusto e stazionare quasi sempre nella metà campo rivale, ma la difesa ospite regge l'urto proteggendo lo 0-0 sino all'intervallo. Nella seconda parte invece i ragazzi di mister Mordagà si svegliano e si rendono pericolosi soprattutto con Cani che però non riesce a finalizzare e così la situazione di parità prosegue. Si rientra in campo per l'ultima parte e sono di nuovo i Fratres ad attaccare a testa bassa; la squadra di Accorroni e Peri ci prova in ogni modo, sbattendo contro il palo, la traversa e sprecando pure un calcio di rigore. E così negli ultimi 10' la sfida diventa più combattuta a centrocampo ed è il Santa Maria a Monte a strappare i tre punti orchestrando un paio di micidiali contropiedi: nella prima circostanza Cani viene neutralizzato dal portiere, ma al secondo tentativo è Rjafillah a trovare la stoccata giusta per lo 0-1 definitivo. La compagine ospite esulta per un successo che pareva insperato, applausi però per entrambe le squadre che hanno offerto una piacevolissima gara.
Calciatoripiù: Desideri, Pucci (Fratres); Paja, Aribi, Xhindoli, Gatto, Rjafillah (S. Maria a Monte).