• EsordientiD
  • 08/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASCIANA TERMELARI
  • 0 - 5 08/10/2022 15.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Fiorentini
    Fiorentini
    Gragnani
    Belhafiane
    Marcucci

Commento


RETI: Fiorentini, Fiorentini, Gragnani, Belhafiane, Marcucci
CASCIANA T.: Bianchi, Niccolini, Cappelli, Falorni, Muca, Gozzoli, Pietroni, Andreani, Bondi, Crivello, Cupiti, Montagnani, Vivaldi. All.: Volpi.
SANTACROCE B: Migliorini, Gorini, Bonuccelli, Ninci, Diouf, Cani, Fiorentini, Popolo Ginesi, Llanaj, Marcussi, Belhafiane, Gragnani. All.: Lo Bosco - Piattelli.
RETI: Fiorentini 2, Gragnani, Belhafiane, Marcucci.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-4; punteggio FIGC 1-3.



Esordio vincente per il Santacroce che accelera nel terzo tempo e porta a casa l'intera posta dal campo di un generoso Casciana Terme. Alla lunga gli ospiti hanno preso il largo riuscendo a demolire il fortino eretto dai rivali e mettendo in mostra pure un buon gioco collettivo, un plauso però anche alla compagine locale che ha lottato fino a quando le energie lo hanno consentito. I primi due tempi vedono il Santacroce mantenere quasi sempre il possesso, colpendo il palo con Marcucci e con Diouf e anche una traversa con Cani, dall'altro lato il Casciana riesce a cavarsela con grinta e rimanendo unito, aiutato pure da un pizzico di fortuna. Verso la fine della seconda frazione però il Santacroce riesce a sbloccarla con il capitano Gragnani piegando l'orgogliosa resistenza degli avversari. Nel terzo tempo cambia tutto: i padroni di casa crollano mentalmente e fisicamente e quindi il Santacroce riesce ad affondare molto più facilmente. Ed è così che arrivano i sigilli di Belhafiane, di Marcucci e la doppietta di Fiorentini a trascinare sullo 0-5 l'ottima compagine allenta da Lo Bosco e Piattelli, che si gode dunque il primo trionfo stagionale. Per il Casciana una prova nel complesso positiva che ha lasciato intravedere margini di miglioramento e segnali incoraggianti.
Calciatoripiù: Gragnani, Fiorentini
(Santacroce).