• Allievi BA
  • 20/11/2022 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Academy lucca
  • 0 - 7 20/11/2022 11:30.00
  • Pietrasanta
    Del Bianco
    Paolini
    Tonin
    Barberi
    Giuliotti
    Andreani
    Guastini

Commento


RETI: Del Bianco, Paolini, Tonin, Barberi, Giuliotti, Andreani, Guastini
REAL AC.LUCCA: Maurini, Ndiaye, Mariniello M., Mariniello T., Kabili, Bernardo, Rinaldi, Cavalzani, Fabbri, Tognetti, El A Mily. A disp.: Vannucci, Paolinelli, Boschi, Biscimi, Boualam. All.: Cavalzani.
PIETRASANTA: Dazzi, Ceragioli, Donati, Rrapaj, Giuliotti, Paolini, Spediacci, Tonini, Barberi, Andreani, Del Bianco. A disp.: Pifferi, Guastini, Hamza, Bertozzi, Diez, Marku. All.: Francesco Ciampi.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Del Bianco, Andreani, Paolini, Giuliotti, Guastini, Tonin, Barberi.



Larga vittoria del Pietrasanta sul campo della Real Academy Lucca. Dopo alcuni minuti di assestamento su di un terreno di gioco non in buone condizioni gli ospiti passano con Del Bianco e raddoppiano poco dopo con Paolini su tiro da fuori area. La terza rete è di Tonin di testa su cross di Barberi dalla bandierina, ed è lo stesso Barberi sul finale del primo tempo a segnare la quarta rete con un tiro dal limite.
La ripresa riparte sulla falsa riga della prima frazione con il Pietrasanta che va ancora a segno con Giuliotti e poi con Andreani su assist di Barberi. Sul finale va in gol Guastini su punizione fissando il punteggio sul definitivo 0 a 7 per gli ospiti.

Commento di : ciro



Dopo il turno di riposo osservato lo scorso weekend, il Pietrasanta torna alla vittoria superando in trasferta la Real Academy Lucca per 0-7. Un risultato molto severo, figlio di una partita davvero perfetta da parte dei versiliesi, che hanno controllato il match per tutta la sua durata e si sono anche tolti la soddisfazione di andare in rete con ben sette marcatori diversi. Un dato che getta luce sulla grande prestazione complessiva della squadra, che ha girato con il motore a mille. Certo, la Real Academy è ultima in classifica e, almeno sulla carta, può non sembrare un'avversaria di primo piano. Ma è anche vero che la stessa Real Academy lo scorso weekend è riuscita a mettere in seria difficoltà una corazzata come l'Aquila Sant'Anna, che tra le mura amiche non andò oltre il 2-1. Per questo, la vittoria del Pietrasanta risulta tutt'altro che banale. Con questi tre punti i ragazzi di mister Ciampi volano a quota dodici in classifica e rimangono in corsa per un posto sul podio, con una gara ancora da recuperare e con tanta fiducia in saccoccia.