• Allievi
  • 23/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Baisi
    Bonocore
    Bonocore
    Di Sacco
    Graffi
    Olivola
  • 7 - 2 23/04/2023 10:00.00
  • Castelnuovo Garfagnana
    Macchi
    Vecchi
    Vecchi

Commento


RETI: Baisi, Bonocore, Bonocore, Di Sacco, Graffi, Macchi, Olivola, Vecchi, Vecchi
S. BIENTINA: Migli, Serafini, Mangini, Garibaldi, Bosone, Pagni, Casalini, Baisi, Bonocore, Olivola, Natalini. A disp.: Mobono, Gori, Cullhaj, Fiorentini, Graffi, Macchi, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
CASTELNUOVO: Marchini, Ballerini, Lorenzetti, Onesti, Rossi, Biagioni, Pellicci, S. Tortelli, Mariani, Babboni, Vecchi. A disp.: Bechelli, N. Tortelli, Boni, Lenzi. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Bonocore 2, Baisi, Olivola, Macchi, Graffi, Di Sacco, Vecchi 2.



Brillante prestazione del Sextum Bientina, che s'impone con un rotondo 7-2 contro il Castelnuovo ed aggancia i rivali al 5° posto con 39 punti: i padroni di casa si scrollano di dosso i postumi della sconfitta contro il San Prospero e ora puntano a terminare la loro stagione nel migliore dei modi. Parte forte il Bientina che, grazie al pressing del proprio rombo d'attacco e alle geometrie ispirate del trequartista Olivola, chiude il Castelnuovo nella propria metà campo e crea un'occasione da rete nitida per Garibaldi che da pochi passi alza troppo la mira. Intorno al 15', una splendida conclusione di Baisi da fuori area si infrange sulla traversa. Gli ospiti sono però letali e alla prima vera ripartenza passano in vantaggio: corta respinta della difesa nerazzurra, il pallone giunge sui piedi di Vecchi che trafigge Migli per lo 0-1. La reazione bientinese è rabbiosa e non si lascia attendere: Bonocore di forza conquista palla e la scaraventa in rete per il pareggio. Dopo pochi minuti i padroni di casa passano in vantaggio con capitan Baisi, che controlla un pallone fuori area ed insacca con un meraviglioso destro a girare che vale il 2-1. Nella ripresa l'atteggiamento del Bientina non cambia e il 3-1 arriva grazie ad un'autentica perla di Olivola: il fantasista si libera di un avversario con un dribbling secco e con il mancino dipinge una traiettoria che si insacca sotto l'incrocio dei pali facendo letteralmente esplodere di gioia la panchina nerazzurra. La truppa di mister Civetta vola sulle ali dell'entusiasmo e in campo si rivede Macchi dopo un serio infortunio. L'esterno bientinese svetta più in alto di tutti su un cross dalla sinistra e il suo colpo di testa si insacca in rete dopo aver toccato la traversa: 4-1. A questo punto i locali effettuano alcuni cambi ed è proprio il subentrato Graffi a realizzare la manita direttamente su punizione dai 25 metri con una parabola imprendibile. Il Castelnuovo è frastornato, ma con orgoglio trova uno splendido gol con un tiro angolatissimo del solito Vecchi, sul quale Mobono niente può. La partita però non è ancora finita: il Sextum Bientina si riporta in avanti e il subentrato Di Sacco piazza il 6-2 con una rapida ripartenza conclusa con un morbido pallonetto. Il punto del definitivo 7-2 in favore dei locali è ancora di bomber Bonocore con una rasoiata da fuori area. Super prestazione dei bientinesi contro una squadra organizzata come il Castelnuovo, che testimonia il buon livello di alcune compagini che disputano questo campionato.
Calciatoripiù: Olivola
(Sextum Bientina); Vecchi (Castelnuovo).