• EsordientiA
  • 23/10/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO SQ.B
  • 0 - 3 23/10/2022 09:30.00
  • SCANDICCI
    Becagli
    Papi
    Fabbri

Commento


RETI: Becagli, Papi, Fabbri
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Scarpelli, Shera, Fabiani, De Paoli, Mugnaini, Martinozzi, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Zipoli, Botrini, Morriello. All.: Francesco Tarli.
SCANDICCI: Sarti, Dellerba, Zisa, Pinzani, Balzoni, Fabbri, Giovannelli, Catarzi, Papi, Zani, Becagli, Di Comun, Fenaoui, Sorba, Parravicini, Pestelli. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: 9' Becagli, 45' Papi, 47' Fabbri.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Partita largamente dominata dallo Scandicci che domenica mattina ha fatto visita al Calenzano per la categoria Esordienti 2010, incontro diretto dal signor Malato. Sin dall'avvio della gara gli ospiti sono apparsi più reattivi sul piano fisico, con buone individualità mentre la squadra di casa è apparsa sottotono e ha potuto opporre solo l'orgoglio ma non è mai riuscita ad impensierire in modo concreto la porta difesa da Sarti, comunque sempre attento nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Nei primi minuti lo Scandicci ha subito creato un paio di occasioni, con azioni che partivano in genere dalle fasce; nella prima Papi ha trovato l'opposizione del portiere Bellocci, nella seconda Giovannelli di piatto ha messo di poco a lato. Preludio della prima marcatura della squadra ospite, che grazie ad una bella penetrazione sulla fascia destra di Catarzi, ha crossato rasoterra in area, Becagli impattava al volo da pochi passi in modo imparabile. Solo al 14' è giunta la prima conclusione della squadra di casa, con tiro da fuori area che lambiva il palo di Sarti. Da quel momento la partita si faceva comunque più equilibrata, peraltro senza vere occasioni da entrambo i latie così è scorso anche il secondo parziale, animato da diverse mischie originate da corner che non sono sfociate in nitide ppale goal. Nella terza frazione lo Scandicci è tornato a premere sull'acceleratore con maggiore intensità e dopo un tiro a lato di Fabbri a 41', è stato Zisa che con spunto personale è entrato dal vertice sinistro ma il suo bel tiro ha trovato efficace risposta di Bellocci; la pressione degli ospiti ha generato diversi corner, dai cui sviluppi sono nate le altre due reti; prima Papi al 45' ha girato il pallone con un bel piatto mentre al 47' è stato Fabbri ad incornare di testa. La partita si è chiusa praticamente qui, con punteggio fissato sul 3-0 per lo Scandicci.
Calciatoripiù: per la squadra di casa Bellocci è stato autore di alcuni interventi che hanno contenuto il passivo, supportato nelle chiusura difensive da Shera. Per loScandicci prestazione complessivamente positiva di tutta la compagine, in evidenza il duo Catarzi e Fabbri, quest'ultimo autore anche del terzo gol della propria squadra.