• Allievi RegionaliE
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Cruciani
  • 2 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Arezzo F. academy
    Vargiu

Commento


RETI: Cruciani, Vargiu
SAN MINIATO: Cerone, Sois, Torelli, Cruciani, Picchi, De Luca, Morrocchi, Testi, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Riccitelli, Pezzella, Mutas, Anatolie, Marsalona, Corti, Collini, Orlandi, Pifferi. All.: Fabio Carsetti.
AREZZO F.A.: Rossi, Magi, Verni, Tenti, Marmorini, Poggioni, Broccatelli, Gozzi, Diaco, Friscia, Paradiso. A disp.: Regini, Gallorini, Ombra, Tiezzi, Fiorani, Erpici. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Vargiu, Cruciani.



Vargiu in avvio di primo tempo, Cruciani all'inizio del secondo: il San Miniato batte 2-0 l'Arezzo F.A. e chiude con i tre punti il girone d'andata, interrompendo una striscia di vittorie amaranto che partita da inizio novembre. È stata nel complesso una partita combattuta, ricca di spunti soprattutto nella ripresa, decisa dalla maggiore concretezza sottoporta dei neroverdi, autori di un'ottima gara. L'Arezzo F.A. ha giocato bene e proposto molto, faticando però a creare grossissimi pericoli in area locale. La sfida si accende subito, intorno al 12' il San Miniato riesce a portarsi in vantaggio: ci pensa il solito Vargiu, al decimo centro stagionale, a sbloccare il match realizzando un gran gol su calcio di punizione dalla distanza. Ci prova poi anche Bindi, fermato però dal fischio del direttore di gara che rileva un fallo sul portiere. Colpito a freddo, l'Arezzo F.A. ha una buona reazione: gli amaranto si riorganizzano e fanno girare bene palla, ma è soprattutto nel secondo tempo che la sfida decolla. Dopo una prima frazione abbastanza confusionaria, il match si accende infatti nei secondi quarantacinque minuti, regalando buoni spunti e maggiori occasioni da gol. E come in avvio di gara, anche in avvio di secondo tempo è il San Miniato a trovare il guizzo vincente portandosi sul 2-0 con una conclusione da fuori area di Cruciani. Poco dopo Mensini sfiora il tris neroverde con una conclusione dalla distanza. L'Arezzo F.A. prova a rifarsi sotto, spingendosi in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita; la retroguardia locale è comunque sempre attenta e ben piazzata. L'occasione più ghiotta per dimezzare lo svantaggio arriva intorno a metà ripresa quando gli amaranto colpiscono un palo. Per il resto il San Miniato controlla sempre bene il vantaggio, blindando il 2-0 e facendo suoi i tre punti. Questa vittoria, la quinta stagionale, permette ai neroverdi di salire a quota 18 punti.
Calciatoripiù: Sois, Cruciani, Mensini
(San Miniato).