RETI: Fanticelli, Biagiotti
SETTIGNANESE: Marsili, Vespasiano, Penna, Paolieri, Gambone, Fanticelli, Kumar, Lopez, Focardi, Paoli, Pastorelli. A disp.: Vitali, Venni, Borini, Rosetti, Stinghi. All.: Edoardo Serni.
RONDINELLA MARZ.: Bartolini, Ceccarelli, Di Franco, Billi, Manetti, Degl'Innocenti S., Biagiotti, Ademollo, Canale, Fei, Gambilonghi. A disp.: Abo Aziz, Melli, Degl'Innocenti L., Morganti, Casini, Checcacci. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Biagiotti, Fanticelli.
Ci sarà anche la Rondinella Marzocco nel nuovo girone di merito al via a gennaio: il pareggio sul campo della capolista Settignanese e il contemporaneo stop del Figline a Barberino permettono ai biancorossi di mister Kamal di chiudere il girone B di merito al quinto posto, l'ultimo disponibile per il nuovo girone di merito, quello che mette in palio il titolo provinciale. La Rondinella approccia bene al match, pericolosa in un paio di occasioni e in vantaggio nel primo tempo; nella ripresa riparte con altro piglio la Settignanese. I rossoneri riscattano dei primi 40' un po' sottotono con buone trame, diverse occasioni e il gol del pari. Ma procediamo con ordine. Costretta a far fronte ad alcune assenze, la compagine locale prova sempre a costruire dal basso, facendo anche girare bene palla, ma fatica a concretizzare: sono poche alla fine le occasioni nitide dalle parti di Bartolini. La Rondinella risponde prontamente, riuscendo a mettere in difficoltà la capolista in diverse occasioni, soprattutto sui calci da fermo. Le chance migliori capitano sui piedi di Ademollo e di Fei proprio da corner e su punizione. Poi lo stesso Fei calcia fuori su un buon invito in profondità di Biagiotti. Occasioni, ma anche gol. I biancorossi riescono a sbloccare la partita proprio su calcio d'angolo: Biagiotti colpisce direttamente dalla bandierina per lo 0-1 con cui si chiude la prima frazione. Costretta a rincorrere per la prima volta in stagione, nella ripresa la Settignanese riparte con altro piglio, mostrando una buona reazione rispetto al primo tempo. La Settignanese si spinge con insistenza nella metà campo avversaria e riesce a pervenire all'1-1: come il vantaggio ospite nel primo tempo, anche il pareggio arriva su calcio da fermo, questa volta una punizione fischiata per un fallo in area su Paolieri. Fanticelli si porta alla battuta e mette in rete con un bel tiro; il portiere riesce soltanto a toccare il pallone che finisce alle sue spalle per l'1-1. La partita rimane tirata e giocata con buona intensità fino alla fine. Le due squadre provano ancora a superarsi, ma senza riuscire a trovare la via del gol. È in particolare la Settignanese ad avere le migliori occasioni: oltre al gol, i rossoneri ci provano ancora con Focardi e per due volte con il subentrato Stinghi. È bravo il portiere biancorosso a farsi trovare pronto in due occasioni, tra cui in particolare sul pallonetto ravvicinato del numero 17. Finisce 1-1, e alla fine possono ritenersi soddisfatte entrambe le squadre. La Settignanese non riesce a fare en-plein ma con carattere riesce a recuperare una partita non semplice, consolidando un primato mai in discussione e chiudendo la prima fase da imbattuta. La Rondinella centra il nono risultato utile in dieci partite e si prende soprattutto il pass per il nuovo girone di merito.
Calciatoripiù: Lopez, Paolieri (Settignanese); Biagiotti, Ademollo, Di Franco (Rondinella Marz.).