• Allievi BB
  • 01/10/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Buonamano G.
    Guerrini
    Picchi
    Cipolla
  • 4 - 1 01/10/2022 15:00:00
  • Fornacette Casarosa
    Bagnoli

Commento


RETI: Buonamano G., Guerrini, Picchi, Cipolla, Bagnoli
BELLARIA: Picchi, Panicucci, Bitossi, Volpi, Forconi, Guerrini, A. Buonamano, Mendolia, Cipolla, Bellini, Tuvo. A disp.: Millozzi, G. Buonamano, Russo, Di Cesare, Fergosti, Calderani, Sani, Nezaj. All.: Simone Masoni.
FORNACETTE: Iacopini, Stacchini (Macchi), Arapi (Giovannini), Pedemonte, Colombani, De Martino, Salvini (Rocchi), Hoti (Bini), Lo Piccolo (Ferretti), Carlesso, Bagnoli. A disp.: Favilli. All.: Alessio Fioravanti.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: A. Buonamano, Guerrini rig., Cipolla, Fergosti, Bagnoli.



Successo meritato per la Bellaria che bagna la prima di campionato con un convincente 4-1 ai danni di un Fornacette ancora in fase di rodaggio. I padroni di casa partono concentrati e si rivelano micidiali sui calci piazzati, approfittando benissimo di un rivale che al contrario appare intimorito, nonostante che nelle primissime battute provi subito ad affacciarsi in avanti. Alla prima punizione a favore, i locali la sbloccano: Guerrini pesca in area A. Buonamano che la stoppa bene e insacca in girata. Il raddoppio invece scaturisce da un calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area: dal dischetto Guerrini non sbaglia. Ci si attende una pronta riscossa fornacettese che però non arriva e così, sul finire di tempo, i ragazzi di Masoni chiudono virtualmente i conti: Panicucci recupera palla in pressione, aiutato dal disimpegno errato di un avversario, e serve a centro area Cipolla che con freddezza trafigge il portiere. Nella ripresa la squadra di Fioravanti accenna una timida reazione e prova ad impensierire i rivali alzando il baricentro e battendo qualche corner, la Bellaria però è solida in difesa e concede pochissimo. La compagine di casa non rinuncia neppure ad attaccare, colpisce una traversa da due passi con Forconi, spreca un paio di ottime chance con A. Buonamano e infine trova il 4-0 con una bella mezza-rovesciata di Fergosti: ciliegina sulla torta di un'ottima prestazione corale. Solo al fotofinish arriva il punto della bandiera ospite con una punizione tanto bella quanto inutile di Bagnoli che infila la sfera sotto la traversa.
Calciatoripiù: Forconi, Mendolia, Volpi
(Bellaria).