• Serie CA
  • 30/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Solbiatese
    Vischi
  • 1 - 4 30/04/2023 15.30.00
  • Pavia Academy
    Accoliti
    Codeca
    Avallone

Commento


RETI: Vischi, Accoliti, Codeca, Avallone
SPEZIA: Gallego, Cardoso, Mazzieri (71' Discusò), Ruzafa (81' Ciccarelli), Duce, Barraza (55' Omokaro), Duarte, Laaroussi (49' Tumane), Lazzara, Dezotti (57' Girolamo), Gino. All.: Maurizio Ferrarese.
PONTEDERA: Shiavone, Rizzato, Sidoni, Mazzella, Maffei, Sivakova (58' Maroso), Pantani, Lewandowska, Puddu (80' Mancini), Dehima, Romeo. All.: Emiliano Tarabusi.
ARBITRO: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia, coad. da Troina di Genova e Venditti di La Spezia.
RETI: 15' Laaroussi, 20' Ruzafa, 49' Duce.



A Castelnuovo Magra, il Pontedera di Mister Tarabusi deve inchinarsi allo Spezia di Mister Ferrarese. Le aquilotte, reduci dall'eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro il Venezia, battono infatti tre a zero le granatine di Pontedera, arrivate in terra ligure alla disperata ricerca di punti importanti per la salvezza. Primi 25' minuti di gara ad appannaggio delle locali. La prima rete, firmata da Laaroussi, arriva da una palla inattiva, una punizione laterale sulle quali le ragazze di Pontedera avrebbero potuto sicuramente fare meglio in fase difensiva. Al 20' l'eurogol di Ruzafa permette allo Spezia di allungare ancora. Il Pontedera incassa e prova a reagire al 25' con Maffei. Prima la respinta del portiere, poi il salvataggio in extremis sulla linea di porta da parte della difesa bianco nera.
Ad inizio ripresa, un'ingenuità difensiva di marca granata, permette allo Spezia di allungare ancora con la rete di Duce che arriva proprio al 49'. Nel secondo tempo, un'altra grande occasione per il Pontedera, per poter quanto meno accorciare sul risultato parziale netto di tre a zero. E' Ginevra Maffei infatti a sbagliare il calcio di rigore concesso dal direttore di gara intorno alla metà della ripresa. Un risultato negativo netto a favore della formazione locale, ma da parte di Mister Tarabusi nessun dramma e una grande dimostrazione di affetto nei confronti delle sue ragazze: Non posso rimproverare niente alle ragazze. Ci siamo trovati di fronte una formazione importante, costruita con obiettivi sicuramente diversi dai nostri. Le nostre ragazze hanno messo cuore e anima in campo. Nonostante i risultati si stanno allenando sempre con rispetto e dedizione. Non posso far altro che applaudirle nonostante il risultato. Siamo in difficoltà, è evidente, ma questo è il momento di fare quadrato intorno al gruppo. Abbiamo perso per strada delle pedine importanti, a causa di infortuni piuttosto gravi. Siamo fortemente rimaneggiati, anche oggi la panchina era cortissima. Non dobbiamo però piangerci addosso, siamo ancora in corsa per la salvezza diretta. Mercoledì affronteremo il recupero con la formazione sarda del Su Planu, non dobbiamo sbagliare niente. .