• EccellenzaA
  • 28/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    64' Falteri
  • 1 - 2 28/04/2024 15.00.00
  • SPORTING CECINA
    31' Diagne
    50' Rovini

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Mariani (79' Mari), Gonfiantini, Bagni, Cela, Lunghi (79' Kouassi), Moretti (76' Braccesi), Saccenti (61' Falteri), Chiaramonti, Rosi (92' Castiello), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Buscema . All.: Settesoldi Simone
SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Schweizer (62' Ghilli), Startari, Cionini, Diagne, Bardini (81' Lorenzini), Carlotti (89' Pecchia), Rovini (69' Giannini E.), El Falahi (62' Skerma). A disp.: Sarzanini, Milano C., Giannini M., Incorvaia. All.: Miano Sebastiano
ARBITRO: Daniele Piciucco di Campobasso
RETI: 31' Diagne, 50' Rovini, 64' Falteri
NOTE: Ammoniti Mariani, Gonfiantini, Saccenti.ZENITH PRATO: Brunelli, Mariani (79' Mari), Gonfiantini, Bagni, Cela, Lunghi (79' Kouassi), Moretti (76' Braccesi), Saccenti (61' Falteri), Chiaramonti, Rosi (92' Castiello), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Luka, Casini, Buscema. All.: Settesoldi.
SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Schweizer (62' Ghilli), Startari, Cionini, Diagne, Bardini (81' Lorenzini), Carlotti (89' Pecchia), Rovini (69' Giannini E.), El Falahi (62' Skerma). A disp.: Sarzanini, Milano, Giannini, Incorvaia. All.: Miano.
ARBITRO: Piciucco di Campobasso, coad. da Belli e Meocci di Siena.
RETI: 31' Diagne, 50' Rovini, 64' Falteri.



Proprio nella domenica in cui poteva azzannare con convinzione il secondo posto, la Zenith Prato perde in casa contro lo Sporting Cecina e si ritrova quarta. I cecinesi invece salgono in sesta posizione, a -1 dai playoff. La gara decolla piano: ci vogliono 23 minuti per assistere alla prima vera azione: dopo una soluzione larga di El Falahi, ecco Chiaramonti per Ciravegna che sottoporta si gira, ma Cappellini blocca. Al primo vero affondo passano gli ospiti: cross di Fiorini, Gonfiantini di testa scarica su Diagne invece di allontanare: il numero 7 del Cecina ringrazia sentitamente e mette dentro il vantaggio. Serve una reazione da parte dei locali, ma c'è solo un diagonale largo di Chiaramonti. Lo Sporting invece accelera: soluzione di Rovini a rientrare col destro, Brunelli compie uno splendido intervento mandando il pallone sul palo. A castigare però la Zenith è proprio Rovini, anche se in apertura di ripresa. Il bomber ospite si gira in area nello stretto: il tiro incontra una deviazione e diventa imparabile per il numero uno pratese. I pratesi provano a scuotersi e accorciano a metà ripresa, quando Chiaramonti innesca Falteri che insacca l'1-2 a giro. I locali costruiscono un assedio: Chiaramonti viene servito da Falteri che vorrebbe ricambiare il favore mandando in gol stavolta il compagno, ma il tiro è fuori. Non è proprio giornata per il bomber di casa, così deve provarci Ciravegna all'87', ma il suo tentativo finisce in due tempi fra le braccia del portiere cecinese. E quando verrebbe superato persino lui, ci si mette Cionini a salvare provvidenzialmente per gli ospiti sul destro secco di Ciravegna. Niente da fare, la Zenith deve alzare bandiera bianca.