• Allievi BA
  • 11/11/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Oliverio
  • 1 - 0 11/11/2023 16:30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED

Commento


RETI: Oliverio
FLORIA: Colucci, Bombassei, Ferraro, Ermini, Severi, De Angelis, Amirova, Misuraca, Romanelli, Morales, Oliverio. A disp.: Prelashi, Gashi, Locchi, Romoli, Del Buono, D'Atria, Gennai, Azizaj, Fiorini. All.: Antonio Benevento.
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Grazzi, Geri, Russo, Ciampelli D., Morandini, Coman. A disp.: Lorini, Becucci, Caridi, Ciampelli S., Dolfi, Lercara, Sciarrino, Sireci. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: Oliverio.



Il gol olimpico di Oliverio regala un sorriso enorme alla Floria, che regola di misura il Castelfiorentino in una partita più complicata del previsto. Nel primo tempo i ragazzi di mister Benevento entrano in campo col piglio giusto ma inizialmente faticano a trovare gli spazi per finalizzare le manovre d'attacco. I pericoli maggiori li creano gli attaccanti di casa, che però mancano inizialmente di precisione in fase conclusiva. Il vantaggio della Floria sembra comunque nell'aria e puntuale arriva poco prima della mezzora quando Oliverio si incarica della battuta di un corner e dalla bandierina disegna una traiettoria velenosa che termina direttamente in rete per l'1-0. Il gol di Oliverio non scatena la reazione del Castelfiorentino, che continua a far fatica ad uscire dal proprio guscio. Soltanto ad inizio ripresa Ciampelli D. e compagni provano a costruire qualche azione in ripartenza senza tuttavia creare mai grossi patemi a Colucci. La Floria, dal canto suo, amministra il risultato e con Fiorini - che coglie anche un palo - costruisce in un paio di occasioni i presupposti per il raddoppio. Il raddoppio alla fine non arriva ma per Benevento e i suoi ci sono comunque i tre punti che valgono momentaneamente il terzo posto alle spalle di Calenzano e Santa Maria. Calciatoripiù : nella Floria sontuoso l'ingresso in campo di Vieri D'Atria ma ancor di più quello di Fiorini , che costruisce le azioni più pericolose del secondo tempo.