• Allievi RegionaliD
  • 18/02/2024 10.45.00
  • FIGLINE 1965
    Piccardi
  • 1 - 1 18/02/2024 10.45.00
  • SINALUNGHESE
    Ferretti

Commento


RETI: Piccardi, Ferretti


FIGLINE: Fratini, Becattini, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Buccianti. A disp.: Sabatini, Prosperi, Lagreca, Kilani, Sisti, Scaccialepri, Failli, Parigi, Pieri. All.: Nicolè Pratesi.
SINALUNGHESE: Tedeschi, Paolucci, Cresti F., Rosati, Cresti A., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Cecco, Aggravi. A disp.: Scortecci, Tiradritti, Agnoletti, Brunacci, Della Lena, Cavaletta, Murgoci, Pucillo. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Piccardi, Galli.



Si chiude in parità, sul punteggio di 1-1, il match tra Figline e Sinalunghese, una partita importante in chiave salvezza. Gli ospiti partono bene, più aggressivi a centrocampo e alti con il pressing sulla difesa locale; nei primi 25 minuti è la Sinalunghese a fare la partita rendendosi pericolosa con un paio di tiri che escono di poco e con un'incursione fermata in extremis dalla difesa del Figline guidata dall'ottimo Calzolai. Al 27' però è il Figline a passare in vantaggio: Farcas scende sulla destra e arriva fino alla linea di fondo, perde ma recupera subito il pallone, corre lungo la linea verso la porta superando due avversari e mette al centro dove Piccardi si fa trovare pronto per spingere il pallone in rete. Gli ospiti subiscono il colpo e il Figline prova a colpire ancora, Iacopozzi scheggia la traversa con un tiro da fuori e Farcas, imbeccato con un bel lancio da Becattini, controlla e calcia senza però sorprendere Tedeschi che blocca a terra il tiro. Sul finale del primo tempo altra occasione per i locali: un lancio di Iacopozzi sorprende la difesa ospite, Piccardi corre verso il pallone e lo tocca anticipando l'uscita di Tedeschi che lo travolge. L'arbitro fischia punizione e ammonisce il portiere tra le proteste dei locali che chiedevano l'espulsione. Il primo tempo si conclude con i gialloblù in vantaggio. Nella ripresa il Figline stavolta parte più aggressivo alla ricerca del gol del raddoppio, costruendo altre buone occasioni. Prima Farcas da buona posizione non chiude una bella giocata dei gialloblù, poco dopo è Piccardi ad avere la possibilità del raddoppio ma il suo colpo di testa viene deviato in calcio d'angolo da una bella parata di Tedeschi. Il Figline continua a provarci ma a metà frazione di gioco subisce la beffa. Calcio di punizione da 25 metri della cui battuta si incarica Galli che con una parabola forte e precisa infila il pallone all'incrocio e sorprende Fratini per l'1-1. La partita adesso si fa più viva, entrambe le squadre lottano per i tre punti. Il Figline ci prova, la Sinalunghese si rende pericolosa con le ripartenze: le azioni però non riescono a concretizzarsi e fino alla fine il risultato non cambia. Calciatoripiù: Farcas, Calzolai (Figline) Galli (Sinalunghese).