RETI: Caponi, Spinelli, Ademollo, Di Franco, Catalani, Catalani, Catalani, Piccardi, Prosperi
RONDINELLA MARZ.: Cereda, Casini, Degl'Innocenti S., Ademollo, Manetti, Piemontese, Caponi, Di Franco, Catalani, Fei, Spinelli. A disp.: Bartolini, Imade, Morganti, Biagiotti, Lorenzi. All.: Iuri Morelli.
FIGLINE: Sabatini, Failli, Casalini, Luccianti, Silei, Fusco, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Kilani. A disp.: Fratini, Prosperi, Sisti, Becattini, Scaccialepri, Lagreca. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Caponi, Catalani 3, Piccardi, Ademollo, Spinelli, Prosperi, Di Franco.
La Rondinella Marzocco infila la quarta vittoria consecutiva, chiudendo così in crescendo e con un positivo girone di ritorno una stagione che va in archivio con 53 punti e l'ottavo posto finale. Nell'ultimo atto del campionato, tra le mura amiche, i biancorossi superano con un netto 7-2 il Figline, al termine di una partita comunque combattuta e caratterizzata da buoni spunti per parte. È stata brava la Rondinella Marzocco a concretizzare quanto di buono costruito in area gialloblù contro un Figline propositivo ma un po' disattento dietro in alcune occasioni. I padroni di casa partono subito forte e intorno al 10' riescono subito a colpire: il vantaggio biancorosso nasce da un'azione di ripartenza sulla destra, Caponi entra in area e conclude in diagonale superando Sabatini per l'1-0. Trascorrono appena tre minuti e bomber Catalani raddoppia su una buona azione locale. Potrebbe essere un uno-due micidiale, ma il Figline è bravo a reagire subito, accorciando immediatamente le distanze grazie a Piccardi, che si smarca bene al limite dell'area e supera il portiere con una conclusione rasoterra in diagonale. La partita è accesa e vibrante, al 18' la Rondinella Marzocco riesce ad allungare sul 3-1: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ademollo raccoglie il pallone in area e di piatto lo infila in rete per il tris biancorosso. I padroni di casa insistono e dopo circa cinque minuti, ancora in ripartenza, calano anche il poker. La firma sul 4-1 è di Spinelli, pronto ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete su un lancio di Fei. La Rondinella Marzocco chiude avanti il primo tempo e allunga ancora subito in avvio di ripresa, realizzando la rete del 5-1 dopo pochi minuti: Catalani è bravo a smarcarsi al limite dell'area e con un diagonale supera il portiere, ripetendosi poi intorno a metà ripresa col gol del 6-1 e la tripletta personale (ventiseiesimo centro personale in stagione per Catalani). L'azione è una fotocopia della precedente: il numero 9 biancorosso è bravo a farsi spazio al limite dell'area, si porta pallone sul sinistro e lo mette in rete. Il Figline prova a scuotersi e si porta sul 6-2 col neoentrato Prosperi: dribbla un avversario al vertice dell'area, si accentra e conclude di sinistro a giro al sette sul secondo palo. C'è tempo poi per la rete del 7-2 di Di Franco, protagonista di una bella azione sulla fascia (il suo tiro viene anche deviato da un difensore gialloblù), e nel finale per un calcio di rigore non sfruttato dagli ospiti: il tiro di Farcas si stampa sul palo. Il match si chiude qui. Con un'altra ottima prestazione di squadra la Rondinella centra la sedicesima vittoria stagionale e chiude in positivo la stagione, con un ottimo finale.