• Giovanissimi RegionaliC
  • 01/10/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
    Macri
    Chabou
    Di Bianco
  • 3 - 0 01/10/2023 10.30.00
  • GIOVANI VIANOVA

Commento


RETI: Macri, Chabou, Di Bianco
PIETRASANTA: Biagi, Pardini, Bernardini, Cresci, Lapucci, Di Bianco, Macrì, Chabou, Ortori, Puccinelli, Mosti. A disp.: Bruno, Karafili, Guarneri, Pisani, Pierotti, Palagi, Coluccini, Giannoni, Bertoni. All.: Ionut Albinoiu.
GIOVANI VIA NOVA: Moncini, Russo, Visconti, Damiani, Donati, Santelli, Ortale, Gagliardi, Salvadori, Alleanza, Sturba. A disp.: Bimbi, Xeka, Della Ratta, Dordoni, Malacarne, Mattia. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Baldi di Pistoia.
RETI: 11' Macrì, 18' Chabou, 47' rig. Di Bianco.



Prosegue nel segno del 3 il campionato del Pietrasanta, che dopo il tris alla Lunigiana vince per tre reti a zero contro il Via Nova. Nei primi minuti la partita propone una fase di studio fra le due squadre. Il Pietrasanta comincia a prendere campo progressivamente, e all'8' conquista una punizione per fallo di mano di un avversario; batte Pardini e il suo tiro colpisce in pieno la traversa. All'11' corner per il Pietrasanta, la palla sorvola l'area piccola e Macrì si inserisce segnando il gol dell' 1-0. Passano appena due minuti e dopo una serie di ribattute Pardini tira a colpo sicuro, il portiere rivale è battuto ma la difesa salva sulla linea. Il Via Nova lotta su ogni pallone ma i locali insistono e al18' spazio per un lancio di Di Bianco per Lapucci che conclude in diagonale, il portiere respinge ma sulla palla arriva prima Chabou che segna il 2-0. Passa un minuto e, sugli sviluppi di un lancio di Di Bianco, Mosti stoppa a rientrare e tira verso il primo palo ma Moncini è reattivo e compie una bella parata. Nella seconda parte di gara l'intensità cala un po', il Pietrasanta gestisce la situazione e ottiene un calcio di rigore al 47' per spinta in area ai danni di Pierotti. Batte Di Bianco che realizza il tre a zero. Il resto della partita non propone grandi emozioni, il Via Nova si quadra in campo e non concede ulteriori varchi, contenendo la voglia dei locali di cercare anche il quarto centro.