• Juniores RegionaliD
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Hognogi
    Pratesi
    Paci
  • 3 - 3 24/02/2024 15.30.00
  • POL. NOVOLI
    Amasha
    Faustini
    Caldararu

Commento


RETI: Hognogi, Pratesi, Paci, Amasha, Faustini, Caldararu
SCANDICCI: Cei, Francini, La Torre, Papi, Paoli, Hognogi, Manetti, Paci, Ongaro, Pratesi, Zeoli. A disp.: Nati, Di Bonito, Cremonini, Cardona, Mantovelli, Lapucci, Corsinovi, Legnante. All.: Massimiliano Burchi.
NOVOLI: Cecchi, Di Pasquale, Beconi, Guidotti, Centelli, Amasna, Faustini, Giusepponi, Postiglione, Cortini, Miftah. A disp.: Warid, Talbi, Caldararu, Bani, Ekani, Echchihab, Catellacci, Santi. All.: Gabriele Pallante.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Hognogi, Faustini, Pratesi, Paci, Amasna, Caldararu.



Se allo Scandicci costa la momentanea fuoriuscita dalla top 5, il pareggio che matura al Bartolozzi rappresenta invece per il Novoli - pur vedendo la quota salvezza riallontanarsi - un'ulteriore iniezione di fiducia dopo le tre vittorie consecutive contro Castello, Legnaia e Lebowski. Questo anche per via dello svolgimento della partita, che dopo una prima fase equilibrata sembrava essersi indirizzata dalla parte dei padroni di casa. Andiamo con ordine però e partiamo dal quinto minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Hognogi si stacca sul primo palo e sorprende tutti portando in vantaggio i suoi: 1-0. Al 25' il pareggio degli ospiti firmato Faustini, che calcia dal limite dell'area e trova una deviazione a spiazzare completamente Cei. La gioia dei ragazzi di Pallante dura però pochissimo, perché ben presto lo Scandicci risponde e lo fa in maniera spietata. Prima Pratesi si avventa su un cross sul secondo palo e da due passi insacca, poi subito dopo Paci va a segno con un gran diagonale da fuori area nell'angolino basso. Nel giro di pochissimi minuti la squadra di Burchi si porta quindi sul 3-1, dando l'impressione che il risultato sia ormai definito. Di tutt'altro avviso il Novoli, che nella ripresa torna in campo con la giusta dose di determinazione e al 10' accorcia le distanze per mezzo di una punizione di Amasna che termina in rete ancora una volta aiutata da una deviazione. Lo Scandicci non si spaventa e torna ad attaccare, affidandosi però più che altro a tiri dalla distanza e calci piazzati sui quali Cecchi si fa sempre trovare pronto. Il portiere ospite è particolarmente bravo all'85', quando con un intervento tecnicamente complesso sventa una conclusione dal limite dell'area evitando il quarto gol. Parata che si rivela decisiva, perché permette al Novoli di rimanere in partita e di acciuffare il clamoroso 3-3 al 95': Caldararu, entrato all'intervallo, salta secco un difensore in area e viene steso conquistando un sacrosanto rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Caldararu, che con grande freddezza infila Cei e corre a festeggiare insieme ai suoi compagni mentre l'arbitro fischia tre volte. La vittoria del Montespertoli riporta a +7 la quota salvezza per la squadra di Pallante, che però guadagna ulteriore consapevolezza e si prepara a giocarsi tutto nel prossimo turno quando ospiterà proprio i gialloverdi.