• Seconda CategoriaH
  • 22/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERETA SAN SALVI
    Demerji
  • 1 - 1 22/10/2023 15.30.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Aperuta

Commento


RETI: Demerji, Aperuta
ALBERETA SAN SALVI: Landi, Ciardi, Giovannoni, Novigno, Burroni, Obinu, Zangarelli, Papi, Alessi, Fanfani, Baggi. A disp.: Becagli, Borgheresi, Demerji, Mattolini, Napolitano, Petrioli, Schiavotti, Sepe, Troni. All.: Zangarelli.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Giorgi, Nicotra, Conti, Bucci, Maestrini, Gimignani, Neri, Nardi, Canigiani, Aperuta. A disp.: Manetti, Bettoni, Cappelletti, Forconi, Vannini, Marzi, Melani, Rettori, Albanese. All.: Landini.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 50' Aperuta, 60' Demerji.



Uno a uno fra Albereta e San Giusto Le Bagnese. Prova orgogliosa dei ragazzi di Zangarelli che impongono il pareggio al quotatissimo avversario rallentandone la corsa ai piani alti di classifica. Il Girone H ora ha un solo padrone: l'Audace Legnaia capace di percorrere finora il gruppo a punteggio pieno, con 6 vittorie su 6. Due punti sotto i gialloblù il San Giusto, saldamente a +4 sul terzo posto occupato dalla Sambuca. E l'Albereta si prende un punticino che muove la classifica salendo a quota 8. Andamento da perfetta metà di classifica per i ragazzi di Zangarelli: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Certo, il pari col San Giusto è frutto di una gara buona in termini di prestazione anche se forse non altamente spettacolare: il primo tempo in particolare è equilibrato, con le due compagini che non si sbottonano troppo alla ricerca del gol. La difesa locale tiene botta nei confronti degli assalti degli ospiti che possono annoverare fra le loro fila un giocatore reduce da annate in categorie decisamente superiori, come Andrea Aperuta (un passato anche in Eccellenza col Grassina). Poi la folata, firmata proprio da Aperuta che approfitta di una disattenzione della retroguardia ospite e dopo essersi involato in contropiede non lascia scampo al portiere di casa. Il pari arriva al 60' ed è una felice intuizione di mister Zangarelli, considerando che porta la firma di un subentrato: si tratta, infatti di Demerji, abilissimo a farsi trovar pronto per fulminare Gelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo e far esultare il pubblico dell'Albereta San Salvi. Gli ospiti vorrebbero provare a ributtarsi in avanti alla ricerca della vittoria per tenere il passo dell'Audace Legnaia, ma non ce n'è l'occasione. Finisce 1-1.