• Juniores NazionaliH
  • 14/10/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
    Tenci
    Tenci
    Vettori
  • 3 - 2 14/10/2023 15.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Giovannucci
    La Hara

Commento


RETI: Tenci, Tenci, Vettori, Giovannucci, La Hara
GROSSETO: Pilerci, Giraudo, Turbanti, Bojinov, Cipollini, Passalacqua, Nardi, Fregoli, Pimpinelli, Vettori, Tenci. A disp.: Pallini, Simi, Cioni, Rotondo, Violante, Fommei, Daveri, Peruzzi, Arrigucci. All.: Alberto Corti.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Trivelli, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Cozzatelli, Parisi, Giovannucci, La Hara, D'Onofrio, Antonini. A disp.: De Masi, Grassini, Picci, Sorvillo, Palandri, Coman, Milo, Barile, Giannoni. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Gravini di Livorno, coad. da Luti e La Rosa.
RETI: 1', 77' Tenci, 19' Vettori, 46' Giovannucci, 65' La Hara.
NOTE: 79' espulso Tenci per somma di ammonizioni



Terza vittoria stagionale e doppia cifra di punti totalizzati fin qui per il Grosseto, che si impone con qualche fatica in più del previsto contro un Follonica ancora una volta combattivo e anche competitivo, ma costretto a rimandare l'appuntamento con la conquista dei suoi primi punti in campionato. Pesa tanto sul derby la doppietta di Tenci, che apre le danze dopo appena 40 secondi dal fischio d'inizio, facendosi trovare pronto per spedire alle spalle di Uccelletti il cross dalla destra di Vettori. La formazione di casa non si accontenta e trova ben presto il secondo gol: scocca il 19' e Vettori, presa palla sulla destra, rientra e incrocia in rete verso il palo più lontano. Sul parziale di 2-0 si va al riposo. La gara però non è affatto chiusa, perché un mai domo Follonica accorcia subito al 1' del secondo tempo con il tap-in ravvicinato di Giovannucci, per poi agguantare il pari al 65' grazie al colpo di testa di La Hara sugli sviluppi di un calcio piazzato. A decidere il match è però come detto Tenci che, prima di lasciare il campo per espulsione (doppia ammonizione), firma il successo dei suoi con un perfetto inserimento in area rossoblù su cross dalla corsia mancina di Cipollini.