• JunioresC
  • 30/09/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Ortino
    Giovannetti
    Giovannetti
  • 3 - 2 30/09/2023 17:00.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Desii
    Colella

Commento


RETI: Ortino, Giovannetti, Giovannetti, Desii, Colella
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Marcelli, Nardoni, Serni, Ortino, Ballotti, Bottaro, Becattini, Castaldi, Giovannetti, Bianchi. A disp.: Dainelli, Panconi, Amico, Ribecchini, Pratesi, Gidzulich, Fratini, Parigi, Prisco. All.: Pestelli.
ALBERETA: Lazzerini, Lapini, Montecchi, Senesi, Imperatrice, Colella, Esteban, Deplano, Guarnieri, Innocenti, Desii. A disp.: Bencistà, Dell'Acqua, Porras Vicuna, Querci. All.: Schilirò.
ARBITRO: Notari di Siena.
RETI: Ortino, Giovannetti 2, Desii, Colella.



Tre su tre per l'Impruneta Tavarnuzze: i verdeblù centrano la terza vittoria consecutiva in questo avvio di stagione superando per 3-2 l'Albereta. Partono subito forte i padroni di casa in una gara condizionata dal gran caldo. All'11' calcio d'angolo battuto lungo, il pallone viene rimesso al centro dell'area dove Ortino, lasciato solo, conclude da pochi metri realizzando il vantaggio. L'Impruneta Tavarnuzze conferma il buon momento andando vicina al raddoppio ancora con Ortino che al 17' gira fuori di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi crescono gli ospiti e la partita si fa equilibrata, ma al 29' sono ancora i locali a colpire: Nardoni recupera palla al limite dell'area, si fa metà campo di corsa e lancia sul filo del fuorigioco Giovannetti che davanti al portiere non sbaglia. 2-0. L'Albereta spinge ora con più decisione e al 37' ha la possibilità di accorciare le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo in area; Desii però dal dischetto si fa parare il tiro da Giordano. Al 42' un tiro di Colella dal limite viene ancora parato dal portiere di casa, che devia in angolo. Si chiude così la prima frazione sul punteggio di 2-0 per l'Impruneta Tavarnuzze. Il secondo tempo si apre con un'iniziativa locale con una discesa di Castaldi, ma sia il primo tiro sia la successiva ribattuta vengono ben parate da Lazzerini. Al 55' un colpo di testa di Bianchi esce di poco, al 58' poi gli ospiti accorciano le distanze grazie a un contropiede di Desii. In questa fase della partita gioca meglio l'Albereta ma, proprio in questo periodo favorevole agli ospiti, i giocatori di casa riescono a ristabilire le distanze: Castaldi passa tutta la difesa con una delle sue discese sulla fascia e conclude in porta; il suo tiro viene parato ma il pallone torna poi sui suoi piedi e il passaggio per Giovannetti è facile come il gol a porta vuota. Gli ospiti non mollano mentre calano i giocatori dell'Impruneta Tavarnuzze che subiscono il secondo gol: calcio di punizione vicino al calcio d'angolo, il pallone viene battuto lungo sul secondo palo e viene poi rimesso in area, Colella dal limite calcia sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. È il 3-2. Il finale di gara è molto concitato e nervoso ma gli ospiti non riescono a creare azioni nitide e pericolose per raggiungere il pari.