• AllieviA
  • 21/10/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Sarti
    Sarti
    Traore
    Zagli
  • 5 - 2 21/10/2023 17:30.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Ciaperoni
    Pieragnoli
    Tani

Commento


RETI: Sarti, Sarti, Ciaperoni, Traore, Zagli, Pieragnoli, Tani
CASELLINA: Brogi, Martino, Bartolini, Falco, Zagli, Boncinelli, De Marco, Geli, Ciaperoni, Cipriani, Traore. A disp.: Abate, Bouhafa, Cilenti, Giovagnola, Rahali, Sarti, Salucci, Rizzo, Secci. All.: Sandro Salucci.
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Barnini, Vaccaro, Ferri, Priamo, Stacchini, Pieragnoli, Tani, Camara, Imbembo, Mezzetti, Ktiashvili. A disp.: Giusti, Et Tadely, Osmani, Bacci, Alfei, D'Angelo.
RETI: Zagli, Traore, Ciaperoni, Pieragnoli, Tani, Sarti 2.



La partita tra Casellina e Montaione Gambassi inizia sotto la pioggia battente. I ragazzi di casa sbloccano il risultato alla prima occasione. È Zagli che, posizionato sul secondo palo, sfrutta un calcio d'angolo per trovare la deviazione vincente con una bella girata di destro. Il vantaggio immediato origina la trama tattica della partita; gli ospiti cercano di recuperare il risultato e i locali agiscono di rimessa sfruttando la velocità e la grande partita di Traore che, negli spazi, è un costante pericolo per la difesa avversaria. È proprio su un'azione in contropiede che al quarantesimo del primo tempo il Casellina raddoppia con Traore che si trova da solo davanti all'ottimo Barnini e lo scavalca con un pallonetto. Nella ripresa i padroni di casa, alla luce del risultato, sembrano essere più sciolti e fanno vedere buone trame di gioco. È una lunga azione che porta De Marco al tiro, sulla respinta del bravo Barnini è pronto Ciaperoni che porta i suoi sul tre a zero. A metà della ripresa ad arrotondare il punteggio è Sarti che, dal suo ingresso in campo, lotta su ogni pallone e sbatte più volte sul portiere avversario. Sul quattro a zero sembra che la partita non abbia niente da dire, ma l'atteggiamento dei ragazzi di casa, troppo sicuri del risultato, permette agli ospiti di passare due volte in pochi minuti. In occasione di due mischie in area realizzano prima Pieragnoli e poi Tani portando il risultato sul quattro a due. La reazione degli ospiti mette in allarme il Casellina che, con Sarti, allunga di nuova portando il risultato sul definitivo 5-2, con una bella conclusione che dopo aver preso il palo interno alla sinistra del portiere si insacca nella rete avversaria.