• AllieviA
  • 06/01/2024 18:30.00
  • SANTA MARIA
    Rafie
    Nesi
  • 3 - 2 06/01/2024 18:30.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Kapplani
    Ardito
    Ardito

Commento


RETI: Rafie, Nesi, Kapplani, Ardito, Ardito


SANTA MARIA: Mariotti, Ciaponi, Bautista, Moracci, Bargagna, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Rafie, Moustafa. A disp.: Papa, Spasaro, Lupi. All. Palandri.
C.S. FIRENZE: Sogor, Sassolini, Orlandi, Meucci, Jaulli, Magi, Ardito, Urbani, Mariani, Arrivi, Bellesi. A disp: Gianno, Schlenker. All.: Marinai.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Ardito 2, Rafie, Nesi, Kapplani.



Nell'ultima giornata del girone d'andata, ricca di match interessanti, il Santa Maria si impone tra le mura amiche sul Club Sportivo Firenze. I ragazzi di Palandri partono forte e si proiettano subito sul fronte offensivo, ma la difesa ospite è attenta e reattiva. Dopo una fase di schermaglie a centrocampo cresce la squadra di Marinai, che passa meritatamente in vantaggio per mano di Ardito a seguito di una mischia in area. Il Santa Maria non si lascia però intimidire e reagisce immediatamente macinando gioco a centrocampo e lanciando le proprie punte, che arrivano più volte al tiro impegnando il portiere o mancando di poco lo specchio. Al 25' gli sforzi dei locali portano frutto: Ostuni entra in area e serve Nesi, il quale anziché tirare premia l'inserimento di Rafie che pareggia i conti. Passano due minuti e l'asse Ostuni-Nesi si ripete, con il secondo che stavolta si mette in proprio e gonfia la rete per il 2-1. Seguono svariati tiri in porta della squadra di Palandri, da Kapplani a Nesi passando per Ostuni e Rafie, ma l'ottimo Sogor risponde sempre presente. La partita è ritmata e si va da una parte all'altra del campo senza tregua: fronte Club Sportivo a rendersi pericoloso è Mariani con un destro dalla distanza, ben neutralizzato dall'attento Mariotti. Sul capovolgimento di fronte è invece protagonista l'altro portiere, Sogor, il quale para a Kapplani un rigore che era stato conquistato da Rafie. Si passa così alla ripresa che si apre con il Santa Maria ancora in avanti, ma sfortunato al punto di colpire ben due legni. Ecco allora che, scampato il pericolo, il Club Sportivo rimette la testa fuori agguantando il pareggio: grande iniziativa di Arrivi che conduce il pallone per oltre quaranta metri, poi serve tra le linee Ardito che realizza doppietta personale e 2-2. Equilibrio ristabilito dunque, ma le emozioni non sono finite: il Santa Maria ci prova ma tra interventi prodigiosi di Sogor e un altro legno, il terzo di giornata, la porta sembra stregata e l'impressione è che la gara finirà sul pari. Invece, allo scadere, Ostuni scaglia un missile che il portiere non trattiene e sulla ribattuta si avventa Kapplani insaccando il definitivo 3-2. Una vittoria che si può dire meritata per il Santa Maria alla luce delle numerose occasioni create, ma onore al Club Sportivo che ha proposto buone trame di gioco ed è rimasto in partita fino all'ultimo minuto. Calciatoripiù : per il Santa Maria un elogio a tutto il collettivo. Per il Club Sportivo Firenze Ardito e Mariani .