• AllieviA
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAGGIONE VILLANOVA
    Becarelli
    Benelli
    Cantini
    Neri
  • 4 - 1 20/01/2024 15:00.00
  • CASELLINA
    De Marco

Commento


RETI: Becarelli, Benelli, Cantini, Neri, De Marco
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Orlando, Peragnoli, Baldi, Lotti, Carlini, Benvenuti, Benelli, Becarelli, Neri, Cantini. A disp.: Amodeo, Cappelli, Carduccio, Cifone, Lucchesi, Simeone, Ramazzotti, Feliziani. All.: Rossetti.
CASELLINA: Brogi, Secci, Martino, Boncinelli, De Marco, Falco, Giovagnola, Geli, Traore, Bouhafa, Sarti. All.: Di Donna.
RETI: De Marco, Becarelli, Cantini, Neri (rig.), Benelli.
NOTE: espuls. Gronchi e Secci.



Colpaccio del Piaggione Villanova, che in dieci uomini per quasi tre quarti di gara ribalta il Casellina, facendo un favore a Signa e Isolotto e, a sua volta, si avvicina pericolosamente in classifica proprio agli ospiti. Casellina irriconoscibile invece, incapace di sfruttare l'uomo in più e troppo distratto dietro. Partita in salita per il Piaggione quasi subito: sono passati appena cinque minuti e, dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo ribattuto, la palla viene rimessa dentro; colpo di testa di De Marco e respinta del portiere, ma per l'arbitro la palla ha sorpassato la linea. Gronchi protesta visibilmente, forse in maniera eccessiva, e viene per questo espulso. In 10 contro 11 però non si nota la differenza in campo; il Piaggione tiene bene, anche se non riesce a pungere. Casellina in superiorità, ma poco brillante. Al quarantesimo circa però il Casellina spreca il 2 a 0, con Amodeo, subentrato a Gronchi, che compie un mezzo miracolo e fa sì che nei minuti di recupero Becarelli, dopo un'azione sulla destra, rientri sul sinistro e pareggi la partita. 1 a 1 fine primo tempo. Nella ripresa, parte subito forte il Piaggione e, dopo un'azione personale di Neri, trova il 2 a 1 con Cantini. Alla mezz'ora viene fischiato un rigore per il Piaggione, con rosso per Secci: dal dischetto Neri firma il 3 a 1. Nei minuti finali trova il 4 a 1 Benelli, di testa, da corner. Partita vinta e meritata dal Piaggione, che ha giocato quasi 75 minuti in 10 contro 11, dimostrando grande solidità e tutti i progressi fatti da inizio stagione.